Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Herbots e Grobelna show con il Belgio

La trasferta belga si sta rivelando fruttuosa per Herbots e Grobelna, le due farfalle che hanno saltato la gara di ieri della UYBA (1-3 casalingo contro Bergamo) per aggregarsi (qualche giorno fa) alla nazionale del Belgio impegnata nelle qualificazioni agli Europei 2019. La manifestazione continentale femminile si svolgerà dal 23 agosto all’8 settembre tra Turchia, Polonia, Ungheria e Slovacchia e l’Italia è già qualificata.

Il Belgio, che a sua volta ha già staccato il pass per la kermesse, ieri a Courtrai ha regolato 3-0 (25-23, 25-13, 25-14) Israele e le due giocatrici biancorosse, entrambe schierate titolari, hanno offerto una buona prova: Herbots è stata la top scorer della squadra con 17 punti a tabellino (48% in attacco, 2 ace e 1 muro), mentre Grobelna ne ha collezionati 14 (52% in attacco, 1 ace e 1 muro).
Il cammino della nazionale proseguirà mercoledì 9 gennaio in casa del fanalino di coda Islanda, finora sempre battuto in tre set. Grobelna ed Herbots, invece, saranno regolarmente in campo con la UYBA a Monza giovedì 10 gennaio alle ore 20.30.

Laura Paganini
(foto cev.eu)