Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Motori

GT Endurance su Mercedes-AMG, Rovera “punta” Misano

Riprendono gli impegni di Alessio Rovera nel Campionato Italiano GT Endurance, il cui secondo appuntamento si disputa dal 17 al 19 maggio al Misano World Circuit.
Nella serie tricolore di durata, che domenica alle 14.40 prevede una singola gara di tre ore, il 23enne driver varesino è impegnato al volante della Mercedes-AMG GT3 condivisa con i compagni di squadra Riccardo Agostini e Alexander Moiseev. In equipaggio per il team Antonelli Motorsport, il trio, che punta decisamente in alto, ha conquistato il podio nella categoria Pro-Am all’esordio stagionale di Monza a inizio aprile, mentre Rovera, in questo caso in coppia con il solo Agostini, è reduce dalla più recente vittoria in gara 2 della serie Sprint del Tricolore, due domeniche fa a Vallelunga. Sul circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli, dunque, si torna all’Endurance, sfida differente e ricca di fascino con stint di guida molto più lunghi e strategia/gestione gara che necessita un perfetto coordinamento di tutto il “pacchetto” dei protagonisti, ai box come in pista.

Rovera si sta preparando così in vista dell’intenso fine settimana di sfide in riva all’Adriatico: “Conosco molto bene la pista di Misano, sulla quale ho girato già in numerose occasioni tra test e gare in Carrera Cup Italia. Inoltre dopo la tappa ‘Sprint’ a Vallelunga la squadra ha acquisito ulteriore esperienza sul comportamento dell’auto e sull’usura degli pneumatici, quindi mi aspetto che saremo ancora più competitivi. Puntiamo alla vittoria di categoria in Pro-Am, che è alla nostra portata anche se i rivali non mancheranno, e magari proveremo a conquistare un piazzamento pure sul podio dell’assoluta”.

Venerdì a Misano i motori dell’Italiano GT si accendono per le due sessioni di prove libere (alle 11.00 e alle 17.15), seguite sabato dai turni delle qualifiche con start alle 13.45. Domenica 19 maggio il via della gara alle 14.40 con diretta tv su AutoMotoTV (canale 228 di Sky) e live streaming su www.raisport.rai.it , www.raiplay.it e www.acisport.it/cigt , oltre alla copertura in differita televisiva prevista da RaiSport alle 23.30.

Campionato Italiano GT 2019: 7 aprile Monza (GT Endurance); 4-5 maggio Vallelunga (GT Sprint); 19 maggio Misano (GT Endurance); 22-23 giugno Imola (GT Sprint); 20-21 luglio Mugello (GT Sprint); 15 settembre Vallelunga (GT Endurance); 6 ottobre Mugello (GT Endurance); 19-20 ottobre Monza (GT Sprint).

[email protected]
(foto Speedy)