Siamo giunti alla 2^ giornata e sono tre le formazioni che guidano la classifica. La novità è rappresentata dal Seven League, formazione che dopo il rischio di dover rinunciare alla disputa della competizione, si trova ora a condividere la prima posizione al pari di FC Elkos e Carnago Football Club.
I blues guidata Francesco Catena sembrano aver trovato gli innesti giusti per poter ben figurare in questo campionato, a partire dal portiere Kristian Preci. Il Carnago punta ancora una volta sul suo uomo di maggior spicco, Luca Piantella, cercando di lanciarlo anche quest’anno verso la palma di miglior giocatore e perché no, anche come miglior realizzatore visto che finora ha già realizzato ben 8 reti sulle 11 totali che vanta la squadra. La Elkos difende la posizione del proprio numero uno, Nikolin Markaj, in testa alla classifica dei portieri e inizia a lanciare Luca Colavito nella classifica marcatori.

Chi invece è partito un po’ in sordina è il Tondino 2.0 che solo alla seconda gara sembra aver ingranato la marcia giusta, conquistando la sua prima vittoria dopo il pareggio ottenuto nella prima giornata e giovedì prossimo scontro contro il Real Bobbiate, altra protagonista dello scorso campionato che quest’anno è partito zoppicando, racimolando, per ora, solo un punto. Happy Dog Team a fasi alterne in queste due giornate: subito in salita, infatti, dopo lo scontro, nella gara d’apertura, contro il Tondino, si è trovata al cospetto del Carnago. La formazione albanese de Le Aquile si presenta quest’anno in maniera ibrida grazie all’innesto di due stranieri, Matteo Nalesso e Gabriele Scalzillo, e per il momento i due pareggi in due gare sembrano dare fiducia al collettivo.

Il Real GS Miotti di Paolo Morichetti pur avendo trovato un portiere, risultato essere il migliore della formazione in tutte e due le gare disputate, non riesce a spiccare il volo e ad asciugare la miccia del bomber Giancarlo Intini, vincitore del trofeo come miglior goleador nello scorso campionato. Un punto in classifica generale per la new entry Paradiso della Brugola che deve ancora amalgamare nei vari ruoli i giocatori tesserati che sicuramente sono capaci di prestazioni ben superiori a quanto finora visto. A zero punti troviamo, a pari merito con GS Miotti, anche The Strikers 3.0 che, nonostante schieri giovani di buon livello calcistico, non è riuscita ancora ad esprimersi al pieno del potenziale in carica.

Risultati 2^ giornata: Happy Dog Team-Carnago F.C 3-5; Paradiso della Brugola-Tondino 1-5; Real GS Miotti-Seven League 4-7; Real Bobbiate-Le Aquile 3-3; The Strikers 3.0-FC Elkos 0-8.

Classifica: Carnago FC, FC Elkos e Seven League punti 6; Tondino 2.0 punti 4, Le Aquile punti 2; Happy Dog Team, Paradiso della Brugola, Real Bobbiate punti 1, Real GS Miotti e The Strikers 3.0 punti 0.

Prossimo turno: Tondino-Real Bobbiate; Real GS Miotti-Happy Dog Team; Le Aquile-The Strikers; Elkos-Seven League (primo scontro al vertice); Carnago Football Club-FC Paradiso della brugola

Riccardo Ratti