L’obiettivo era quello di difendere quello che si era conquistato l’anno precedente e il Carnago FC non ha deluso. Dopo aver conquistato Campionato e Coppa Greov nel 2017/2018, infatti, questa stagione i ragazzi del presidente Paolo Carabelli hanno fatto il bis mettendo ancora una volta le mani sullo Scudetto e sulla Coppa Greov.

La cavalcata trionfale è iniziata a settembre con il ritiro in Val Bognanco. Il gruppo, di un anno più vecchio ma sempre numeroso, ha dimostrato la stessa volontà e lo stesso entusiasmo dei ragazzini. E i risultati sono arrivati, nonostante la concorrenza più agguerrita degli avversari. In particolare, quella del solito inossidabile Tondino, della coriacea Real Bobbiate e della giovane Tecnolink, tutte sempre pronte a ribattere colpo su colpo. Alla fine, infatti, sono risultati decisivi gli scontri diretti che hanno decretato il minimo vantaggio di 3 punti al Carnago FC sul Tondino che ha mollato solo all’ultima giornata.
In Coppa, invece, grazie ad un sorteggio più favorevole il cammino è stato meno impegnativo e il Carnago FC si è ritrovato in finale contro il Tecnolink, formazione ben organizzata e ostica da affrontare. La differenza è stata fatta dal portiere dei carnaghesi Manuel Carabelli, capace di interventi plastici durante la partita e soprattutto di parare ben tre rigori tirati molto bene dagli avversari ma neutralizzati da campione. Impossibile non citare l’innesto estivo Luca Piantella che ha fatto coppia in attacco con bomber Francesco Lo Re e che ha vinto ex aeaquo la coppa per il migliore giocatore del Greov.

“I meriti di questi successi vanno dati a tutti. Siamo stati bravi in campo e a livello dirigenziale e in particolare voglio ringraziare mister Frasson che è stato in grado di amalgamare il gruppo e di tenerlo unito sempre e comunque. E’ stato il perfetto portavoce del nostro comune motto: mai mollare – spiega il presidente Paolo Carabelli -. Spero che ci potremo divertire di nuovo per tanti anni. Ancora un grazie di cuore a tutto il mio direttivo e a coloro che mi hanno sostenuto per vera amicizia e che mai hanno mancato una partita o una cena post gara”.

LA ROSA 2018/2019
Portieri
: Manuel Carabelli,  Manco Massimiliano
Difensori: Luca Angeretti, Luca Ghezzo, Andrea Croci, Fabrizio Frattini, Maurizio Pozzi
Centrocampisti: il capitano Fabrizio Piotto, Luca De Tomasi, Tommaso Pagani, Mauro Bardelli
Attaccanti: Francesco Lo Re, Luca Piantella, Marco Tarsitano

ORGANIGRAMMA
Presidente
: Paolo Carabelli
Vice Presidente: Giuseppe Pavanello
Consiglieri: Emanuele Pavanello, Mauro Molina
Segretario: Gianfranco Zucchi
Magazziniere: Flavio Malpetti
Preparatore portieri: Giuseppe Magnoni
Allenatore: Gabriele Frasson

 L.P.