Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Calcio Amatoriale

Greov – Pioggia di gol, Tondino e Amici di Sergio ne fanno 9. Verdetti rimandati all’ultima giornata

Penultima giornata senza scossoni e disputata nella più normale tranquillità rinviando così all’ultima giornata il verdetto definitivo per l’assegnazione delle prime tre posizioni che porteranno anche dei benefici sull’iscrizione al prossimo Campionato Greov. Godranno infatti di una riduzione, proporzionata al piazzamento, sulla quota da versare in caso di partecipazione al prossimo campionato Greov-Csen., edizione numero ventotto.

Giornata, quella appena conclusa, fra le più prolifiche in termine di reti, ben cinquanta quelle messe a segno in questa ventunesima giornata.  La prima goleada già nel primo incontro fra BilcareResearch e Le Aquile. In evidenza il bomber della formazione albanese MosheqajPllumb con una cinquina che porta a diciotto reti il bottino personale in questo campionato e per un difensore non è niente male. Le altre marcature per Le Aquile portano le firme di AgostinMosheqaj, DonardoHajadarj e AbdelkbirElovargui.
Per la compagine castiglione del BilcareResearch prestazione sopra le righe, nonostante gli otto gol al passivo, per l’estremo difensore Fabrizio Capriotti. A miticare la sconfitta la tripletta di Umberto Gallo, migliore in campo, Gianluca Scolari con una doppietta e Giuseppe Incremona.

Il risultato della seconda gara passa in secondo piano di fronte a quanto successo a dieci minuti dal termine del secondo tempo dove l’arbitro ha dovuto estrarre per quattro volte il cartellino rosso. Per la cronaca l’incontro in questione era quello fra Seven League eReal Bobbiate. I tre punti sono andati alla squadra bobbiatese che si giocherà quindi la terza posizione nell’ultimo incontro di stagione. Per i blu del Seven sono andati in rete Cesare Tavaoletta, Ernest Makaj, FedericoMartorelli e Davide Mazzucca. Real Bobbiate in rete con Manuel Bigi, migliore in campo, autore di una doppietta, rete di DimoAdi e tripletta per Simone Romano.

Nella seconda serata tre doppiette nella gara fra gli Amici di Sergio e Tecnolink. Cinque autori per le reti della formazione di mister Sergio Salmaso e precisamente: Roberto Palumbo, Orazio Greco, Nicholas La Spada, Federico Di Palma e Marco Albanese. Tre doppiette invece nella compagine di mister Claudio Braccia, gli autori sono, oltre ad un ritrovato Giuseppe Guzzi, Luca Colavito e Alessandro Procopio, completano il quadro delle marcature Alessandro Binda e Mohamed Zaidani.

La gara successiva vedeva di fronte le due formazioni con più reti all’attivo in questo campionato, Real Comtec e Carnago Football Club. La sfida si è risolta a favore dei carnaghesi per nove reti a tre e con ben sei reti dell’attaccante Luca Piantella del Carnago. Completano il quadro dei marcatori, per la formazione di mister Gabriele Frasson, Francesco Lo Re con una doppietta e Marco Tarsitano.
Per il Real Comtecdi Paolo Morichetti sono andati a segno Francesco Padovano, Matteo Tobianchi e il sempre più capocannoniere del torneo Giancarlo Intini.

A chiusura della ventunesima giornata la sonante vittoria del Tondino contro Happy Dog Team. La compagine di Alessio Costa, alquanto rimaneggiata, non ha resistito molto alla pressione avversaria e ha salvato l’onore con la rete di Carmelo Pizzimenti. Il Tondino di mister Matteo Di Maso, si è sempre dimostrato padrone della situazione e il risultato finale ne è la conferma. Da registrare la tripletta di Gabriele Binetti e la doppietta di Andrea Rosati. Le altre reti sono state siglate da Edoardo Campi, Giovanni Di Clemente, Diego D’Antonio e Vittorio D’Antonio.

Ora tutti gli occhi puntati sull’ultima gara che deciderà, con uno scontro incrociato, la posizione delle prime quattro formazioni. Il Tondino giocherà contro il Real Bobbiate mentre il Carnago se la vedrà con il Tecnolink. In caso di arrivo a pari punti, in vetta alla classifica, si ricorrerà ad uno spareggio che molto probabilmente si disputerà nella serata di martedì 28 maggio in modo che sia tutto definito per la serata finale di fine mese dove, oltre alla finale di Coppa Greov, ci sarà la premiazione delle squadre e dei migliori giocatori di categoria.

RISULTATI 21^ giornata
BilcareResearch–Le Aquile 6 – 8
Seven League –Real Bobbiate 4 – 6
Amici di Sergio – Tecnolink 5 – 9
Real Comtec–Carnago F.C. 3 – 9
Tondino–Happy Dog Team 9 – 1
Riposo: La Refunda

CLASSIFICA
Carnago Football Club 49
Tondino 49
Real Bobbiate 43
Tecnolink FC 43
Seven League 28
Happy Dog Team 28
La Refunda 26
Le Aquile 22
Real Comtec 19
BilcareResearch 3
Amici di Sergio 0

                                                                                                                                 Francesco Vergante