Il campionato si è fermato per lasciare spazio agli spareggi per gli ultimi due posti per accedere ai quarti di finale di Coppa Greov, impresa che è riuscita a La Refunda e Real Comtec e che vanno ad aggiungersi a Real Bobbiate, Happy Dog, Amici di Sergio, Carnago Football Club, Tecnolink e Tondino. Le squadre ritorneranno ad affrontarsi il 17 e 18 aprile e in palio ci sarà l’accesso alle semifinali.

Per tornare al campionato la 12^ giornata non ha riservato sorprese e tutto le gare si sono concluse come da pronostico anche se, ad onor del vero, le prime della classe sono riuscite ad imporsi solo grazie alle prestazioni sfoderate nei secondi tempi, dopo i primi venticinque minuti, in alcuni casi, disastrosi.
Giovedì 21 febbraio sono state Happy Dog Team e Bilcare Research ad aprire i giochi e dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la seconda frazione della gara ha visto in campo una sola squadra e precisamente quella del Happy Dog Team di capitan Alessio Costa che è stato fra i protagonisti della gara con un poker di reti come bottino personale.
Anche il Tondino ha avuto un inizio un po’ stentato ma poi il gioco di squadra ha iniziato a carburare e anche grazie alla prestazione nel nuovo tesserato Alessio Canzoneri, autore di una doppietta e migliore in campo, il risultato è sembrato fin troppo pesante per gli avversari del Seven League.
Anche il Carnago supera l’ostacolo Le Aquile con non poca difficoltà, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa il bomber Luca Piantella che cala un poker di reti che spengono le speranze delle aquile albanesi. Super goleada fra Real Comtec e La Refunda. L’uomo gol, per la formazione di Paolo Morichetti, ancora una volta è Giancarlo Intino che gonfia la rete avversaria per ben sei volte, due volte in più dell’altro compagno di squadra Francesco Padovano e tripletta per Fabio Di Giacco. Gli avversari de La Refunda han provato a rintuzzare i colpi inferti dal Real Comtec ma i gol di Manuel Sirsi, tripletta, e la doppietta di Giacomo Broggi oltre a quelle di Luca Martino, Claudio Bertollo e Alessandro Scandurra, non sono bastati.

Gara al cardiopalma quella che ha chiuso la serata del ventitre febbraio. Real Bobbiate e Tecnolink si sono affrontate aviso aperto e solo il triplice fischio finale ha fatto distendere gli animi ai bobbiatesi e lasciato gli uomini di Claudio Braccia a riflettere sugli errori commessi. Per il Tecnolink in evidenza Roberto Zanetti, autore di tutte e tre le reti della propria squadra che non sono comunque bastate a fermare gli uomini di capitan Daniele Napoli. Per i bobbiatesi per Daniele Napoli, Dimo Adi e doppietta per il bomber Davide Cinello.

Questa settimana riprende il campionato con il big match, proprio nella serata d’apertura, con Tondino e Carnago Football Club. Incontro aperto ad ogni pronostico ma che sicuramente avvantaggerà il Real Bobbiate opposto al fanalino di coda del Bilcare Research. I bobbiatesi avranno così la seria opportunità di allungare il passo e di iniziare a fare un pensierino alla vittoria finale.

Risultati 12^ giornata campionato: Happy Dog Team-Bilcare Research 9-2; Tondino-Seven League 8-2; Carnago Football Cub-Le Aquile 6-3; Real Comtec-La Refunda 14-8; Real Bobbiate-Tecnolink FC 4-3. Riposo: Amici di Sergio.

Classifiche: Real Bobbiate 31; Tondino 30; Carnago Football Club 28 Tecnolink FC 21; Happy Dog Team 19; Seven League 15; Real Comtec 13; La Refunda 11; Le Aquile 9; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno: Tondino-Carnago Football Club; Amici di Sergio-Le Aquile; Bilcare Research-Real Bobbiate; La Refunda-Happy Dog Team; Seven League-Real Comtec. Riposo: Tecnolink

Francesco Vergante