Le posizioni in classifica generale sembrano ormai delineate e un gruppetto di tre squadre sembra lanciato verso il rush finale, guardato a distanza da un’altra formazione che è riuscita a staccarsi dal resto del gruppo. Potrebbe sembrare la cronaca di una gara ciclistica è invece la descrizione della situazione delle prime posizioni del Campionato Greov.

Il Real Bobbiate occupa la prima posizione, distanziato di un punto troviamo il Tondino e a tre punti dalla capolista il Carnago Football Club; leggermente attardato il Tecnolink, a quattro punti dalla compagine carnaghese. Poi le altre che, salvo eventi eccezionali, dovrebbero aver detto addio alla lotta per il titolo.

Nell’ultima giornata mattatore assoluto è stato Giancarlo Intini che, nell’incontro che vedeva opposta la sua squadra al Bilcare Research, ha messo a segno ben dieci reti. Con questa vittoria il Real Comtec prende un po’ d’ossigeno e abbandona la terzultima posizione scavalcando Le Aquile che hanno osservato il turno di riposo. Nell’altro incontro di giovedì scorso il Real Bobbiate ha battuto gli Amici di Sergio con una cinquina di un ritrovato Manuel Bigi a cui hanno fatto seguito le reti di Dimo Adi, Simone Romano e Luigi Mazzagatti; per gli avversari doppietta di Simone Antonazzi.

Nella serata successiva il Carnago Footbal Club ha superato con non poca fatica il Seven League, grazie alla doppietta di Luca Piantella e alle reti di Luca Angeretti e Tommaso Pagani, quest’ultimo a segno dopo una pregevole azione tutta di prima che letteralmente bucato la difesa avversaria che si è concretizzata con una bella rete.
A seguire il Tondino, dopo un primo tempo sofferto e finito a reti bianche, ha superato La Refunda grazie alla doppietta di Luca Rosati e alle reti di Luca Papa ed Edoardo Campi. Ha concluso la giornata calcistica la gara fra il Tecnolink e l’Happy Dog Team. Vittoria finale con risultato tennistico a favore del Tecnolink. Tripletta per il bomber Luca Colavito e doppietta di Roberto Zanetti e di Alberto Braccia per concludere la sestina; Matteo Crugnola ha siglato il gol della bandiera per la formazione avversaria. Con questa sconfitta la compagine di Alessandro Costa sembra aver scritto la parola fine a possibili sogni di gloria anche se l’inizio campionato poteva far presagire una sorte diversa. Partita forte ha saputo tener testa alle prime della classe per le prime cinque – sei giornate poi lentamente ha iniziato a defilarsi fino all’attuale quinta posizione ma con un divario di punti che sembra incolmabile.

Risultati 11^ giornata campionato
Bilcare Research-Real Comtec 4-13; Amici di Sergio-Real Bobbiate 2-9; Seven League-Carnago Football Cub 1-4; La Refunda-Tondino 0-4; Tecnolink FC-Happy Dog Team 6-1; Riposo: Le Aquile.

Classifica
Real Bobbiate 28; Tondino 27; Carnago Football Club 25 Tecnolink FC 21; Happy Dog Team 16; Seven League 15; La Refunda 11; Real Comtec 10; Le Aquile 9; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno 12^ giornata
Happy Dog Team-Bilcare Research; Tondino-Seven League; Carnago Football Club-Le Aquile; Real Comtec-La Refunda; Real Bobbiate-Tecnolink FC; Riposo: Amici di Sergio

Francesco Vergante