Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Calcio Amatoriale

Greov – Il Carnago fa tredici, colpaccio La Refunda

Il Carnago fa tredici e conquista la vetta della classifica in condivisione con il Real Bobbiate. Tutto è iniziato giovedì scorso con la prima sconfitta in questo campionato del Real Bobbiate, è poi proseguito venerdì con la vittoria del Tondino 2.0 che si è riportato a ridosso della vetta ad un sol punto e poi è terminato sabato con la vittoria del Carnago Football Club e relativo aggancio in cima alla classifica generale. Ma andiamo con ordine.

La 14^ giornata è iniziata, come detto, giovedì scorso con l’incontro fra il Tecnolink e Le Aquile. La formazione guidata da Claudio Braccia ha avuto la meglio sulla formazione delle Aquile albanesi grazie alla prestazione di Fat Bardh Pepnikai e Alessandro Procopio, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Reti grazie alle quali è poi stato facile controllare l’incontro e conquistare i tre punti che consolidano la quarta posizione.

La sorpresa si è avuta nella seconda gara in programma quella che vedeva opposti il Real Bobbiate e La Refunda. La formazione di Leonardo Cialona ha limitato le avanzate deglle punte del Real, a segno con una doppietta di Daniele Napoli e una rete a testa per Manuel Bigi e Dimo Adi, ma ha sfoderato un gioco di squadra che ha disorientato la difesa avversaria. Gli uomini di mister Leonardo in questa gara, ma non è una novità, giocano a tutto campo riuscendo a mandare a segno buona parte degli uomini schierati in campo. Le otto reti con cui hanno trafitto il la capolista sono frutto di tre doppiette, a firma di Marco Martino, Giacomo Broggi e Alessandro Scandurra, e delle reti di Michele Nocera e Manuel Sirsi.
Nella seconda serata da registrare la vittoria del Seven League per due reti a zero contro l’Happy Dog Team. Le reti sono state messo a segno da Giancarlo Caira e dal “solito” Francesco Catena che nonostante la buona prestazione di Marco Papa, portiere avversario, sono riusciti a superarlo nelle due occasioni garantendo alla propria squadra i tre punti.
In seconda serata il Tondino si riporta ad un punto dalla vetta grazie alla vittoria ottenuta contro il Real Comtec del capocanniere del campionato Giancarlo Intini che questa volta ben imbrigliato dai difensori dei “blancos” del Tondino è rimasto all’asciutto. Per la formazione di mister Matteo Di Maso a segno con una doppietta Luca Rosati a cui si aggiungono i gol di Gabriele Binetti, Edoardo Campi e del portiere Pierangelo Armarolli.
La conclusione della giornata si è avuta sabato sera con la vittoria del Carnago contro il fanalino di coda degli Amici di Sergio con il risultato di tredici reti a due. Mattatore il goleador dei “Blue Navy” Luca Piantella a segno per ben otto volte e che grazie a questo bottino cerca d’insidiare la leadership in classifica marcatori al bomber del Real Comtec. Le altre cinque reti portano i nomi di Fabrizio Frattini, Francesco Lo Re, Luca De Tomasi, Andrea Croci e Mauro Bardelli. Per gli Amici di Sergio buona prestazione fra i pali di Francesco Virgilio, nonostante le tredici reti subite, che ha contribuito con le sue parate a limitare il bottino avversario. In rete per gli uomini di Sergio Salmaso sono andati Daniele Cagnazzi e Ivan La Spada. E questa settimana col il riposo del Carnago Football Club ci potrebbe essere un nuovo cambiamento al vertice della classifica.

Risultati 14^ giornata: Le Aquile-Tecnolink FC 3 -7; Real Bobbiate-La Refunda 4-8; Seven League-Happy Dog Team 2-0; Real Comtec- Tondino 1- 5; Carnago Football CLub-Amici di Sergio 13-2. Riposo: Bilcare Research.

Classifica: Real Bobbiate e Carnago Football Club 34; Tondino 33; Tecnolink FC 24; Happy Dog Team 19; Seven League 18; La Refunda 17; Real Comtec 16; Le Aquile 12; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno: Real Comtec-Tecnolink FC; Happy Dog Team-Amici di Sergio; Seven League-La Refunda; Le Aquile-Real Bobbiate; Tondino 2.0-Bilcare Research. Riposo: Carnago Football Club

Francesco Vergante