Prima della sosta in occasione della Pasqua si sono disputati gli ottavi di finale di Coppa Greov. Le gare si sono disputate mercoledì 17 e giovedì 18 aprile e sono state tutte molto combattute anche se qualche risultato potrebbe far pensare diversamente.

Mercoledì le prime formazioni ad affrontarsi sono state quelle del Happy Dog Team e del Real Bobbiate. Partita ricca di colpi di scena e quando ormai i giochi sembravano fatti ecco il colpo magico che manda le due formazioni ai tiri di rigore. Durante i tempi regolamentari il Real Bobbiate era andato a segno due volte con Simone Romano e una volta con Dimo Adi mentre per Happy Dog Team le reti sono state messe a segno da Gabriele Ferretti, Andrea Basso e Michele Baggiani. Alla roulette dei calci di rigore fatale il primo tiro per l’Happy Dog Team ben neutralizzato dall’estremo bobbiatese Alessandro Fabris che, proprio grazie a quella parata, ha consegnato il passaggio del turno ai suoi compagni di squadra. Rammarico nelle fila della squadra di capitan Alessio Costa per l’occasione mancata.
Nella seconda gara gli Amici di Sergio erano opposti al Carnago Football Club. Buona la prestazione degli uomini di Sergio Salmaso che per metà del primo tempo hanno tenuto testa ai più quotati avversari. Poi è salito in cattedra il “solito” Luca Piantella che piazzato un secco poker di reti che ha fatto barcollare l’avversario, fino ai colpi finali del tris infilato nella porta avversaria di Luca Ghezzo, chiudevano con l’abbondante bottino le reti di Tomaso Pagani e Luca De Tomasi. Per gli Amici di Sergio da segnalare le reti di Simone Antonazzi e Nicolas La spada.

Giovedì di passione per gli uomini del Tondino contro La Refunda. I morazzonesi guidati da Leonardo Cialona sono riusciti ad imbrigliare ad arte i più quotati avversari che sono riusciti ad avere il sopravvento durante il calo di gioco patito da La Refunda a metà del secondo tempo. Una volta messo al sicuro il vantaggio, il Tondino, ha controllato il ritorno degli avversari e si è assicurato il passaggio alle semifinali. Le reti per La Refunda sono state siglate da Claudio Bertollo e Manuel Sirsi mentre per il Tondino sono andati a segno Diego D’Antonio, Vittorio D’Antonio e Andrea Rosati.
Quarto ed ultimo incontro di questa due giorni di coppa quello fra Tecnolink e Real Comtec. Vittoria per gli uomini del Tecnolink di Claudio Braccia con un risultato che penalizza oltre misura la formazione del Real Comtec diretta da Paolo Morichetti. L’ago della bilancia che ha fatto volgere la sorte verso il Tecnolink è senz’altro stata l’uscita dal campo di Vittorio Sgarbi. Il Real Comtec ha subito accusato un vuoto a centrocampo e non è più statop in grado di contenere le avanzate degli avversari che poi hanno incrementato il vantaggio che fino a quel momento era di una sola rete. Da annotare, oltre alle reti, ancora una prestazione super dell’estremo difensore Nikolin Markaj del Tecnolink. Le reti del Real Comtec sono state messe a segno da Federico Bucca e Matteo Tobianchi; per il Tecnolink doppiette per Rejmond Markaj e Luca Colavito alle quali vanno aggiunte quelle di Roberto Zanetti e Hicham El Baovali.

Ora le semifinali del 3 maggio con i seguenti accoppiamenti: Real Bobbiate contro Tecnolink e Tondino contro Carnago Football Club.

Risultati quarti di Coppa Greov: Happy Dog Team-Real Bobbiate 3-3 (7-8 dopo rigori); Amici di Sergio-Carnago Football Club 2-9; Tondino 2.0-La Refunda 3-2; Tecnolink FC-Real Comtec 6-2.

Prossimo turno di campionato: Bilcare Research-Tecnolink FC; Seven League-Le Aquile; Carnago Football Club-Happy Dog Team; La Refunda-Amici di Sergio; Real Comtec-Real Bobbiate. Riposo: Tondino 2.0

Francesco Vergante