Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Calcio Amatoriale

Greov – Colpaccio Happy Dog Team, scatto Tecnolink

Siamo ormai giunti a quattro giornate dal termine della manifestazione organizzata dal Greov e la conquista per il titolo è ancora molto aperta. Questo anche per il fatto che la decima giornata d’andata, rinviata per neve, è stata spostata in fondo al calendario, prima delle finali di Coppa Greov. Questa situazione prevede che Tondino e Real Bobbiate da una parte e Tecnolink e Carnago Football Club si incontrino due volte nel giro di due settimane e queste quattro formazioni sono quelle ancora in corsa per la conquista del Campionato. Un finale quindi che si presenta molto interessante, come del resto lo è stata la giornata appena conclusa e che ha visto la capitolazione del Real Bobbiate per mano del Happy Dog Team.

Giovedì scorso il Carnago era partito facile contro il Bilcare Research che alle reti dei castiglionesi Davide Filardi e Umberto Gallo ha contrapposto il poker di Francesco Lo Re e la sestina di Luca Piantella, vice capocannoniere del torneo. Tre punti che per il momento consolidano il primato in classifica.
Nella seconda gara il colpo a sorpresa del Happy Dog che supera la (ex) capolista e torna a puntare alla quarta posizione in classifica generale. Per il Real Bobbiate doppietta di Simone Romano e reti di Alessandro Ozzella e Luigi Mazzagatti; per gli avversari tripletta di Andrea Basso e reti di Fabio Gugliotta, Diego Rovera e Agostino Africano.

Nella serata di venerdì vittorie per Tecnolink che ora si è portata a sole tre lunghezze dal Real Bobbiate ed è pronta ad insidiare la terza posizione e nella gara successiva il Tondino si impone su Le Aquile. Nella prima gara la formazione di Claudio Braccia ritrova una tripletta del bomber Luca Colavito  e incrementa il bottino grazie alle reti di Roberto Zanetti e Alberto Braccia. Nelle fila dei morazzonesi guidati da Leonardo Cialona, reti ad opera di Claudio Bertollo e di Manuel Sirsi con una doppietta.
La seconda gara annota una curiosità sfuggita all’arbitro ma non alle persone presenti sugli spalti. Negli ultimi cinque minuti Le Aquile hanno schierato otto giocatori anziché sette, senza che l’arbitro se ne accorgesse nonostante le proteste dei giocatori del Tondino.  Il risultato non è mai stato in discussione, anche con la superiorità numerica, e il Tondino ha incamerato i tre punti grazie alla doppietta del capitano Edoardo Campi e alla tripletta di Luca Rosati, “regalando” pure il gol agli avversari con un’autorete.
Chiusura della giornata calcistica con l’incontro di sabato fra gli Amici di Sergio e il Seven League. Risultato nettamente a favore dei blu del Seven con otto reti nel carniere grazie alle doppiette di Salvatore Peluso, Mamadou Sagna e Cesare Tavoletta e ai gol di Gianmarco Caira e Francesco Catena. Per gli uomini di Sergio Salmaso doppietta di Silvio Vettorazzo, risultato alla fine il migliore in campo.

Ora il Campionato, in occasione della Pasqua lascia spazio alla Coppa Greov con i quarti di finale che si disputeranno mercoledì e giovedì. Mercoledì Happy Dog giocherà contro il Real Bobbiate e nell’incontro successivo gli Amici di Sergio tenteranno l’impresa contro il Carnago. Giovedì in scena Tondino contro La Refunda e Tecnolink opposto al Real Comtec.

Risultati 18^ giornata: Bilcare Research-Carnago Football Club 2-10; Real Bobbiate-Happy Dog Team 4-6; Tecnolink-La Refunda 5-3; Le Aquile-Tondino 1-5; Amici di Sergio-Seven League 2-8. Riposo: Real Comtec.

Classifica: Carnago Football Club, Tondino 43; Real Bobbiate 37; Tecnolink FC 34; Seven League 27; Happy Dog Team 25; La Refunda 20; Real Comtec 19; Le Aquile 18; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Quarti di Coppa Greov (17 e 18 aprile):  Happy Dog-Real Bobbiate; Amici di Sergio-Carnago Football Club; Tondino-La Refunda; Tecnolink-Real Comtec.

Francesco Vergante