Quinta giornata e quinta vittoria consecutiva per le due capoliste. Alle loro spalle il Tondino non molla e mantiene il passo. Da settimana prossima però il quadro potrebbe cambiare in quanto il F.C. Elkos sarà sottoposto ad un vero proprio tour de force: infatti dovrà incontrare prima il Tondino e la settimana successiva il Carnago F.C. La vetta subirà sicuramente qualche scossone e la classifica potrebbe così accorciarsi consentendo a Seven League ed Happy Dog Team di poter rientrare almeno per la lotta della terza posizione.

Questa settimana calcistica del Greov si è aperta giovedì sera proprio con lo scontro fra le ultime due squadre nominate e la meglio l’ha avuta il Seven League che, grazie alle reti di Erard Marra, Federico Di Palma e Mamadou Sagna, ha superato, sul campo e in classifica generale, l’Happy Dog Team a cui non sono bastate le reti Michele Baggiani e Diego Rovera.
Nel secondo incontro della serata il Tondino ha sfoderato un pokerissimo ai danni degli Strikers. Porta imbattuta per Pierangelo Armarolli e miglior difesa del campionato con sole sei reti subite per i bianchi di mister Matteo Di Maso. Per gli Strikers buon esordio del nuovo portiere Simone Panza nonostante le cinque reti al passivo.
Il Real Bobbiate, irriconoscibile in questo inizio stagione, ha dovuto soccombere contro la capolista Carnago. Rete della bandiera, per il Bobbiate, ad opera di Davide Bosso mentre per il Carnago il solito poker di gol di Luca Piantella a cui han dato manforte Tommaso Pagani e Andrea Civiero.

Il Paradiso della Brugola conquista la sua prima vittoria, anche se a tavolino, poiché la formazione avversaria del Real GS Miotti ha dato forfait per questa gara. La serata è stata chiusa da formazioni che annoverano diversi stranieri fra le loro fila, FC Elkos e Le Aquile. Il curioso è sono proprio l’opposto una dell’altra, mentre nella prima gli stranieri sono in gran parte albanesi, nella seconda gli stranieri sono due italiani. Il risultato finale di quattro reti a due per gli uomini di Claudio Braccia, grazie alle doppiette di Giuseppe Guzzi e Roberto Zanetti mentre per la formazione albanese le reti sono state messe a segno proprio dai due giocatori di nazionalità italiana, Renato Rosa e Gabriele Scalzillo.

Risultati 5^ giornata: Happy Dog Team-Seven League 2-3; The Strikers 3.0-Tondino 2.0 0-5; Real Bobbiate-Carnago F.C. 1-7; Elkos F.C.-Le Aquile 4-2; Paradiso della Brugola-Real GS Miotti 3-0 (a tavolino)

Classifica: Carnago FC, FC Elkos punti 15; Tondino 2.0 13; Seven League 9; Happy Dog Team 7; Le Aquile 5; Paradiso della Brugola 4, Real Bobbiate 1; Real GS Miotti e The Strikers 3.0 punti 0.

Prossimo turno (21/22/23 novembre): Tondino 2.0-Elkos FC; Happy Dog Team-Paradiso della Brugola; Canago FC-The Strikers 3.0; Seven League-Le Aquile; Real GS Miotti.

Riccardo Ratti