Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Calcio Amatoriale

Greov – Bagarre in vetta, in tre in cima

A sei giornate dal termine, il Campionato Greov è ancora in piena bagarre per la conquista del titolo. Tre formazioni guidano la testa della classifica e saranno loro a disputarsi lo sprint finale per la conquista del titolo. Questa settimana a tirare il sospiro di sollievo è stato il Real Bobbiate che temeva l’allungo del Tondino che però non c’è stato. I bobbiatesi erano fermi per il turno di riposo e i bianchi del Tondino non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro la quarta in classifica. I primi hanno mantenuto il primo posto ma a pari punti del Tondino che però deve ancora scontare il turno di riposo. A questa coppia si è poi aggiunto il Carnago Football Club che ha superato il temuto scoglio de La Refunda, visto lo scherzo che aveva giocato al Real Bobbiate, e che sembra la formazione più compatta e decisa che possa ambire al titolo finale.
In fondo alla classifica il Bilcare Research ha tentato sino all’ultimo secondo di cancellare quello zero nelle tabelle delle vittorie e dei pareggi ma anche questa volta il sogno è rimasto nel cassetto ma pronto per essere ripescato ad ogni incontro che dovrà essere ancora disputato.

La giornata calcistica si è appunto aperta con la gara fra il Bilcare Research ed il Seven League. Gara vinta dai blue per quattro reti a tre. Per i bianchi castiglionesi in rete Fabrizio Caprioli e doppietta di Giuseppe Incremona mentre per il Seven reti di Cesare Tavoletta, Francesco Catena e doppietta di Antonello Cuccare, risultato alla fine anche il migliore in campo.
La seconda gara rappresentava un po’ il match clou della giornata e Tecnolink e Tondino, due storiche compagini greoviane, hanno ben deciso di dividersi la posta. Doppietta del capitano Edoardo Campi per il Tondino e di Alessandro Procopio e Roberto Zanetti per gli uomini di mister Claudio Braccia.

Seconda serata, quella di venerdì, all’insegna dei gol. Ben venti le reti messe a segno nei due incontri. I giochi sono stati aperti dalla gara che vedeva opposti Amici di Sergio e Real Comtec. Simone Antonazzi e due volte Federico Di Palma hanno siglato i gol per la compagine di Sergio Salmaso. Per il Real poker di reti per il capocannoniere del campionato Giancarlo Intini, doppietta per Federico Bucca e reti per Salvatore Morlando e Matteo Tobianchi.
Altra goleada nel secondo incontro fra La Refunda ed il Carnago. Gli uomini di Leonardo Cialona non sono riusciti ad imbrigliare la formazione carnaghese che ha rifilato loro ben sette reti contro le solo due messe a segno da Luca Martino. Per il Carnago da registrare le doppiette di Francesco Lo Re e Luca Piantella oltre a quelle di Marco Tarsitano, Luca De Tomasi e Luca Angeretti.

La giornata calcistica si è chiusa sabato sera con l’incontro fra Le Aquile e Happy Dog Team. Risultato tennistico a favore della squadra albanese grazie alla tripletta di Mario Hajdaraje alla doppietta di Pllumb Mosheqaj con la sesta rete frutto di un’autorete. Gol della bandiera, per la squadra di Alessio Costa, grazie a Fabio Gugliotta.

Ora gli occhi saranno puntati sullo scontro, forse non decisivo ma sicuramente importante, fra Carnago Football Club e Real Bobbiate in programma venerdì 5 aprile. Tre punti pesanti in palio che potrebbero lasciare il segno.

Risultati 16^ giornata: Bilcare Research-Seven League 3-4; Tecnolink FC-Tondino 2-2; Amici si Sergio-Real Comtec 3-8; La Refunda-Carnago Football Club 2-7; Le Aquile-Happy Dog Team 6-1. Riposo: Real Bobbiate.

Classifica: Real Bobbiate, Tondino, Carnago Football Club 37; Tecnolink FC 28; Seven League 24; Happy Dog Team 22; Real Comtec 19; La Refunda 17; Le Aquile 15; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno: Tondino 2.0-Amici di Sergio; Real Comtec-Le Aquile; Carnago Football Club-Real Bobbiate; Seven League-Tecnolink; La Refunda-Bilcare Research; Riposo: Happy Dog Team

Francesco Vergante