Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Sport Disabili

Grande successo per il Trofeo Memorial Soprani

Grande successo per il trofeo Memorial Giulio Soprani, curato dall’Agres Onlus, giunto alla sua decima edizione. L’Agres, da oltre trent’anni si occupa di riabilitazione equestre ed equitazione per disabili. La manifestazione sportiva è fortemente voluta dalla famiglia di Giulio Soprani, in ricordo della sua bontà d’animo e grande benefattore dell’associazione.

Si tratta di un concorso equestre dedicato al dressage, disciplina accessibile sia ai normodotati che ai disabili di ogni tipo, con handicap fisici, visivi e intellettivo relazionali. Il Trofeo, negli anni, è diventato una realtà importante sul territorio regionale e interregionale, muovendo i primi passi verso cambiamenti che hanno consentito a questo sport di raggiungere l’obiettivo dell’integrazione anche su scala nazionale.
Quest’anno una trentina di cavalieri in lizza per aggiudicarsi lo splendido trofeo, vinto da Giorgia Cerimedo, amazzone ipovedente di Agres Onlus. In gara anche la Sogni&Cavalli di Pavia, la scuderia Bramasole di Casorate, il Garden Horses e l’Equiria di Cislago.

Non è mancato il tradizionale e allegro lancio di palloncini, tutti biodegradabili, della cerimonia di apertura in cui ciascuno affida al cielo i propri desideri e le proprie speranze. Immancabile anche l’offerta di un fiore a tutto il personale volontario che sostiene con forza l’associazione nelle sue attività.

[email protected]