Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano

Gorillas in trionfo: Camilla campionssa d’Italia e pokerissimo in azzurro

Non poteva iniziare meglio l’anno 2019 dei Gorillas che aprono subito con due bellissime notizie: la vittoria nel Campionato Nazionale Femminile di Camilla Tofani (in foto in alto) e la convocazione di ben 5 tesserati biancorossi per il primo impegno stagionale della Nazionale Under 19.camilla tofani sirene milano 01 by dario fumagalliDopo anni di sacrifici, Camilla ha coronato meritatamente il suo sogno di vincere il campionato CIFAF 2018. E ci è riuscita con la maglia delle Sirene Milano, società nella quale è in prestito e con la quale ha vinto tutte le partite. La sua stagione è stata ottima e ha provato la gioia di andare a segno su azione di passaggio anche nella finale di domenica scorsa che ha visto il team meneghino prevalere sulle Underdogs Bologna al Guelfi Sport Center di Firenze. ”E’ stata una partita difficile ma alla fine siamo riuscite ad ingranare e portare a casa questa vittoria sudatissima e tanto attesa – spiega -. Dedico questo successo ai coach che mi hanno dato fiducia, alle compagne che mi hanno accolta a braccia aperte e a Nicolò De Peverelli per cui dal 2015 ad oggi gioco ogni sfida“.

italia football under 19Oggi, inoltre, i Gorillas sorridono anche per le convocazioni al primo raduno annuale della Nazionale Under 19 che quest’estate parteciperà agli Europei di categoria che si svolgeranno a Bologna. A vestire la maglia azzurra per questo raduno sono il funanbolico running back Guido Marabotti, il roccioso centro Riccardo Tripodina e il velenoso defensive back Marco Barbaro, tutti selezionati da un coaching staff nelle cui fila figura anche l’Head Coach Tony Monza che in Nazionale si occuperà dei giovani quarter back azzurri. A completare la spedizione biancorossa la segretaria Antonella Tuzzolino, che ricopre lo stesso ruolo anche per le Squadre Nazionali, e il presidente Paolo Ambrosetti, Team Manager della Nazionale Junior.
Questa sera, infine, ricominciano gli allenamenti al Jungle Field di Varese per preparare il Campionato Nazionale di Seconda Divisione che avrà inizio a fine Febbraio e vedrà 20 team provenienti da tutta Italia e più che mai agguerriti, contendersi la vittoria finale.