Nella terza puntata de Il Salotto di Varese Sport (GUARDA LA PUNTATA) si sono ricordati i 30 anni dalla vittoria del secondo scudetto dei Mastini Varese.
Ad intervenire durante la serata sono stati il presidente attuale dei Mastini Varese, ossia Matteo Torchio, la prima squadra e molti scudettati dell’epoca: Matteo Malfatti, Davide Quilici, Luca Orrigoni, Andrea Gorini, Danilo BertottoFlavio Farè che hanno raccontato e rivissuto le emozioni di allora e hanno fatto i complimenti alla prima squadra attuale giallonera che dopo cinque anni ha partecipato di nuovo ai playoff e si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Insomma, si è trattato di un bel revival del passato con l’augurio di poter ripetere nel giro di qualche anno i fasti gloriosi di un tempo. Le basi sono state state poste, e già questo non è poco.
Nel frattempo, nel futuro più prossimo, c’è il Memorial Marco Fiori che andrà in scena tra sabato e domenica al PalAlbani in ricordo del giovane mastino scomparso tragicamente in un incidente stradale. In sua memoria ci saranno 8 squadre di Under 9 pronti a sfidarsi in pista.