GIOVANISSIMI REGIONALI 2004 – GIRONE A

Vince nettamente la capolista Alcione che espugna il campo della Lainatese con perentorio 5-0. Risponde presenta anche la Varesina vittoriosa nel match casalingo con la Cedratese. Ampio successo anche dell’Accademia Inter nei conffronti del Masseroni e nerazzurri che superano la Solbiatese Insubria fermata sul pari interno dall’Ispra. Successo esterno e quarto posto in compagnia della Solbiatese Insubria per l’Aldini che si impone sul campo dell’Inveruno grazie a una doppietta di Sosna.
Prima vittoria del campionato per il Varese targato Calvia che sul proprio terreno di gioco ha la meglio sull’Universal Solaro grazie a una doppietta di Bonina e all’iniziale rete di Diagne. Tre punti importanti per il morale e per la classifica. Nelle zone basse oltre a Varese e Ispra va a punti anche l’Academy Legnano vittorioso nel match casalingo con la Rhodense, dopo un’altalena di emozioni, è decisiva la rete di Rios nella ripresa. Finisce a reti bianche tra Seguro e Sedriano.

TABELLINI

Varesina-Cedratese 3-0
Varesina
: Maiocchi, Francescato, Lanza (Donizetti, Caffi (Adamo), Bianchi (Boy), Dipalma (D’Andrea), Vaccaro, Oliveiro, Duchini (Ruzza), Hassan (Sali), Trotta. A disposizione: Schieppati. All. Calandrino.
Cedratese: Loche (Margariti), Castellazzi (Singh), Castellano (Tagliaferro), Turco (Brivio), Bottesin, Lazar, Marchioro, Ghirardello, Rossi, Schulz (Bonicalzi), Procopio. A disposizione: Marcianò, Giorgetti. All. Testa.
Marcatori: 17’ Bianchi, 19’ Duchini, 34’ Hassan.

Solbiatese Insubria-Ispra 2-2
Solbiatese Insubria: Piatti, Marocco (Gnagne), Bauccio (Insirello), Nardi, Parisi, Rizzato, Di Sisto D. (Colombo), Bosisio, Rizzon (Minuzzi), Di Maria (Di Sisto K.), Sottocasa (Bottegal). A disposizione: Dominici. All. Mezzotero.
Ispra: Pinzan, Corrà, Catoia, Bruno, Trombin, Formosa, Zanarella, Lorenzo (De Gisi), Fall, Russo, Pedron Messina (Bortoli), Mara. A disposizione: Vidoli, Hoxha, Giani, Jusufi, Balio, Rigoli. All. Iori.
Marcatori: 15’ Russo (I); st: 15’ Russo (I), 35’ De Sisto K. (S), 37’ Nardi (S).

Varese-Universal Solaro 3-1
Varese: Vivenzio, Sartorio, Ciceri, Macchi, Bonardi, Cornelli (Fietta), Spizzirri (Scandroglio), Acclavio (Maroni), Romano (Bellorini), Diagne (Corti), Bonina. A disposizione: Lo Fiego. All. Calvia.
Universal Solaro: Mazzola, Imburgia (Urrico), Tresoldi, Mocchetti, Maisano, Gioachin, Pelle, Foti, Magro (Modena), Buran (Alandi), De Santis. A disposizione: Ricciardi, Basile, Giorgi, Murrizi, Fiorentino. All. Melinte.
Marcatori: 35’ Diagne (V); st: 2’ e 23’ Bonina (V), 16’ Maisano (U).

Academy Legnano-Rhondense 3-2
Marcatori
: 24’ Gallo (A), 34’ Bianco (Rh); st: 22’ Di Benedetto (A), 25’ Sabbadin (Rh), 30’ Rios (A).

Acc. Inter-Masseroni 5-0
Marcatori: 7’ Beretta, 24’ Picelli; st: 11’ Placanica, 30’ Trancuccio, 36’ Borla.

Inveruno-Aldini 1-2
Marcatori: 20’ Sosna (A); st: 10’ Sosna (A), 24’ Cairati (I).

Lainatese-Alcione 0-5
Marcatori: 15’ Di Miceli; st: 5’ Lanzi, 10’ Boeron, 13’ e 20’ Di Miceli.

Seguro-Sedriano 0-0

RISULTATI E CLASSIFICA

In redazione Marco Gasparotto

LA PARTITA

Solbiate Arno – Quando l’atteggiamento e l’approccio alla partita fanno la differenza. Potrebbe essere questo il sunto della gara SolbiateseInsubria-Ispra che domenica mattina si sono affrontate a Solbiate Arno per la prima giornata del girone di ritorno. La formazione ospite si è presentata in campo concentrata e decisa a ribaltare il pronostico che, considerata la classifica, la vedeva sfavorita. I padroni di casa non sono riusciti, invece, a trovare il bandolo della matassa subendo da subito l’aggressività dell’Ispra.
Ad inizio gara è bravo Piatti a dire tre volte di no ai biancorossi, nell’ultima circostanza bloccando a terra un colpo di testa di Russo. Al 20′ Parisi aggancia la punta dell’Ispra lanciata in area: per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta l’ex Russo che realizza. La reazione della formazione di mister Mezzotero è in un colpo di testa di Sottocasa che finisce a lato.
Nella ripresa, al 5′, una conclusione di Insirello viene deviata in angolo da Pinzan. Al 10′ il raddoppio per l’Ispra: cross dalla sinistra e rRusso, appostato al centro dell’area, indisturbato di testa insacca. La partita sembra in cassaforte ma i padroni di casa alzano la testa e provano a riaprire la gara: al 33′ un batti e ribatti in area trova la difesa dell’Ispra a respingere sulla linea di porta. Un minuto più tardi Parisi lancia Kevin Disisto che in acrobazia incrocia la volo e accorcia le distanze. In pieno recupero (al 37′) è bravo Nardi a insaccare una palla vagante in area e ad agguantare i pareggio.

IL TABELLINO
SolbiateseInsubria- Ispra 2-2 (0-1)
SolbiateseInsubria: Piatti, Marocco (8′ st Gnagne), Bauccio (1′ st Insirello), Nardi, Parisi, Rizzato, D. Disisto (1′ st Colombo), Bosisio, Rizzon (1′ st Minuzzi), Di Maria (8′ st K. Disisto), Sottocasa (27′ st Bottegal). A disposizione: Dominici. All.: Mezzotero
Ispra: Pinzan, Corrà, Catoia, Bruno, Trombin, Formosa, Zanarella (29′ st De Gisi), Fall, Russo, Pedron Messina (14′ st Bortoli), Mara. A disposizione: Vidoli, Hoxha, Giani, Jusufi, Bailo, Rigoli. All.: Iori.
Arbitro: Mauro Cardillo di Gallarate
Marcatori: pt. 20′ Russo rig. (I). st. 10′ Russo (I), 34′ K. Disisto (S), 37′ Nardi (S)

Inviato Michele Marocco