Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Giovanili

Giovanissimi Regionali 2004 – Il Varese sogna, la Solbia cade. Alcione sempre più leader

Si sono giocate solo tre gare del penultimo turno di campionato che si completerà in settimana e nella giornata del lunedì di Pasquetta. L’Alcione, sempre più leader del girone, vince 1-0 a Legnano grazie ad una rete di Signorelli alla mezz’ora del primo tempo. Sconfitta pesante per l’Academy che è ora obbligata a fare punti nell’ultima domenica a Solaro per evitare brutte sorprese legate alla retrocessione.
Chi invece spera ancora è il Varese che, sotto la guida di mister Calvia, nel girone di ritorno ha fatto una vera e propria impresa portandosi ad un passo dal sogno salvezza. Una doppietta di Diagne ed una rete a testa di Gatti e Spizzirri firmano il 4-0 vincente di domenica contro la Lainatese. In attesa della difficile gara che deve ancora disputare l’Ispra (ora ultima) che andrà a far visita alla Varesina giovedì, i biancorossi preparano l’ultimo spareggio che li vedrà impegnati con l’Alcione.

In chiave playoff si complica la vita la SolbiateseInsubria che cade 3-0 al Chinetti di Solbiate Arno contro il Masseroni. Con in playoff già in tasca da alcune giornate i gialloblu giocano per una migliore posizione nella griglia post season. Al di là dei risultati delle altre formazione coinvolte nella corsa (Varesina, Aldini e Accademia Inter), per la squadra di mister Mezzotero sarà fondamentale l’ultimo giornata dove si giocherà tutto nello scontro diretto con l’Aldini.

I TABELLINI
Varese-Lainatese 4-0 (3-0)
Marcatori: pt. 8′ Diagne (V), 20′ Gatti (V), 37′ Diagne (V), st. 27′ Spizzirri (V).
Varese: Camboni (29′ st Vivenzio), Romano (27′ st Bellorini), Ventura (29′ st Sartorio), Macchi (16′ st Bonardi), Maroni, Ciceri, Gatti, Comelli, Diagne, Scandroglio (17′ st Spizzirri), Bonina (24′ st Corti). All. Calvia

- RISULTATI CLASSIFICA E PROGRAMMA COMPLETO

______________________________________________________________________________

LA PARTITA

Giov Reg. 2004 SolbiateseInsubriaCade inaspettatamente al “Chinetti” la SolbiateseInsubria che subisce un brutto 3-0 dalla Masseroni Marchese. Manovra troppo lenta e prevedibile nella prima parte della gara, nonostante qualche buona occasione, mentre nella ripresa i ragazzi di mister Mezzotero non hanno più creato nulla e gli ospiti, bravi ed ordinati nella fase difensiva ad amministrare il vantaggio, hanno poi arrotondato il risultato.
Al 9′ brivido per i padroni di casa: una conclusione dalla distanza di Di Maria non viene trattenuta dal portiere, Parisi, ben appostato sulla respinta, non trova lo spiraglio giusto e conclude alto. La risposta degli ospiti, all’11′, è in una punizione dal limite con Della Giovampaola che salta più alto di tutti e con un colpo di testa trafigge Dominici con un pallonetto. Dal 20′ al 27′ i padroni di casa sfiorano quattro volte il pareggio: Di Maria smarca bene Sottocasa che a tu per tu con Morelli supera il numero 1 ospite con un pallonetto ma la palla si perde a fil di palo. E’ ancora Sottocasa, servito da Minuzzi da calcio d’angolo, con un colpo di testa a sfiorare il palo. Una conclusione di Rizzon viene respinta dal portiere e una fucilata dalla distanza di Marocco si perde sopra la traversa. In chiusura di tempo, al 35′ una conclusione di Piccatto viene deviata in angolo da un reattivo Morelli.
Giov Reg. 2004 MasseroniNella ripresa i padroni di casa perdono la verve e non riescono ad essere pericolosi sotto porta pur facendo parecchio possesso palla e al 21′ arriva il raddoppio della Masseroni. L’arbitro concede un rigore molto generoso per un atterramento in area su azione da calcio d’angolo e dal dischetto Quaretti è freddo è insacca la rete del 2-0. Al 28′ gli ospiti manovrano bene sulla fascia destra e servono Rizzini ben posizionato a centro area che trafigge Dominici. Resta da segnalare, alla mezz’ora, una conclusione di Piccatto che centra il palo.

IL TABELLINO
SolbiateseInsubria-Masseroni 0-3 (0-1)
Marcatori: pt. 15′ Della Giovanna (M). st. 20′ Quaretti (M) su rigore, 28′ Rizzini (M)
SolbiateseInsubria: Dominici, Marocco (22′ st D. Disisto), Gnange (8′ st Insirello), Cannazza, Parisi, Bosisio (22′ st Rizzato), Piccatto, Minuzzi, Sottocasa, Di Maria (12′ st Colombo), Rizzon (8′ st K. Disisto). A disposizione: Piatti, Bauccio, Cantella, Nardi. All. Mezzotero
Masseroni: Morelli, Bartolucci, Salamina, Canalle, Galimberti, Della Giovampaola, Rizzin (32′ Mauri), Masini (29′ Djouacher) Oliviero (14′ st Robustelli), Quaretti, Grispello (22′ st Mandelli). A disposizione: Lodi, Zago. All. Villa

Michele Marocco