Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Giornata di derby, Morazzone in trasferta

Tra stasera e domani tutte le 16 squadre del girone A di Promozione scenderanno in campo per la 6^ giornata di campionato che si presenta particolarmente ricca di derby. Fischio d’inizio alle ore 15.30 tranne che per l’anticipo di questa sera (ore 20.30) tra Meda e Magenta.

DERBY VARESOTTI – Sono ben quattro gli scontri diretti tra varesotte e tutti con una certa importanza ai fini della graduatoria. A Cassano Magnago, ad esempio, si gioca Union Villa Cassano-Cas Sacconago. Gli uomini di mister Visentin domenica scorsa hanno superato per 4-2 il Fagnano e finalmente hanno colto la prima vittoria stagionale che ha dato una boccata d’ossigeno in termini di classifica. Il Cas, che di punti ne ha 5,  è invece reduce dal 3-3 interno contro il Vittuone in cui la tripletta di bomber Nicolò Berton non è bastata per conquistare il bottino pieno. Ne può nascere una partita combattuta tra due squadre che hanno come obiettivo la salvezza.
A Gorla Maggiore arriva l’ex capolista Gavirate. I rossoblù di Genovesi (squalificato), rimaneggiati e battuti dal Meda settimana scorsa non senza qualche polemica arbitrale, fanno visita ad un Gorla Maggiore alla sua seconda uscita sul campo di casa; nella prima, tre settimane fa, Ippolito e soci sono stati superati 5-1 dal Meda e domani vorranno riscattarsi e dare seguito alla buona prestazione offerta in trasferta contro la Base in cui i tre punti sono sfuggiti solo nel finale di match.
A Besnate va in scena un confronto tra Besnatese e Uboldese, due compagini ambiziose e che strizzano l’occhio all’alta classifica. Sette giorni fa la Besnatese ha acciuffato in extremis il pareggio a Morazzone con Angelucci, mentre l’Uboldese ha strapazzato 4-1 il Vighignolo con una doppietta di Arrigoni.
Infine, chiude la carrellata di derby varesotti Olimpia-Fagnano con questi ultimi che sono ancora a 0 punti (unica squadra) e hanno assoluta necessità di muovere la classifica. L’Olimpia, invece, desidera risalire per avvicinarsi alle zone nobili.

IN TRASFERTA – L’unica varesotta lontana da casa è il Morazzone, che prova il colpo contro il Vittuone. Altri incroci in calendario sono Universal Solaro-Base 96, Vighignolo-Sedriano e la capolista Meda che riceve il Magenta (stasera alle 20.30).

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini