Questa vittoria ci voleva – esordisce così Alessia Gennari, capitana della UYBA -. C’era tanta determinazione e volevamo riscattarci dopo la sconfitta di domenica scorsa dove potevamo fare magari qualcosa di più. Credo che Chieri di oggi non sia la squadra che sarà in futuro anche perchè, come noi, anche da loro sono appena arrivate alcune giocatrici. Anche noi non siamo la vera Busto, ma oggi contava fare un buon risultato e mettere in campo una buona prestazione. Il nostro limite è ancora lontano“.
Sulla partita aggiunge: “Dobbiamo imparare a gestire meglio alcune situazioni, evitare quei break che in altre circostanze potrebbero farci male. Dobbiamo avere la consapevolezza che ogni attaccante può dire la sua e Alessia Orro dovrà sfruttarci tutte. Quest’anno l’attenzione dovrà essere sempre altissima e i risultati di queste prime due giornate lo stanno dimostrando”. 

Coach Stefano Lavarini aggiunge: “Non c’è molto da dire, è stata una prestazione buona e convincente. Abbiamo tanto ancora su cui lavorare, ma per oggi possiamo essere soddisfatti. Abbiamo fatto molto bene sia a muro che in attacco e questo dà fiducia alla squadra. Ho utilizzato Lowe quando ho visto che Bici era un po’ bassa in attacco ed è stata brava, ha funzionato subito bene“. 

 

LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA
LE PAGELLE

Laura Paganini