Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Gavirate-Rhodense da non perdere, Vergiatese per il tris

Domenica sui campi per tutte le squadre del girone A, impegnati nella 18^ giornata di campionato con fischio d’inizio alle ore 14.30.

BIG MATCH – Il big match del turno si gioca a Gavirate e vede opposti i padroni di casa del Gavirate alla Rhodense. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta di Uboldo, in cui il gol di Moro non è bastato, e nel 2019 hanno ottenuto un solo punto nel 2-2 interno contro il Meda. La vittoria non arriva dal 3-1 di Besnate di inizio dicembre e quello contro la capolista Rhodense è un ottimo banco di prova per gli uomini di mister Crippa. Gli orange, infatti, sono una squadra temibile (1-0 all’andata) e stanno duettando in vetta con il Morazzone contro il quale hanno vinto due domeniche fa nello scontro diretto.

IL DERBY – A Lavena Ponte Tresa si disputa l’unico derby varesotto di giornata tra Olimpia e Fagnano. I tresiani di mister Rinaldi hanno conquistato un punto nelle ultime due uscite, entrambe in trasferta (0-0 a Guanzate), ma in casa non perdono dallo 0-2 contro la Base 96 del 28 ottobre. Il Fagnano, invece, è al terzo risultato utile consecutivo e i 3 punti contro la Base 96 di sette giorni fa firmati Denis Manuzzato hanno dato morale alla squadra di mister Raza, impegnata nella rincorsa verso la salvezza.

IN CASA – Dopo le due vittorie consecutive del 2019, la Vergiatese è ritornata a farsi sotto (-4 dalla vetta occupata da Morazzone e Rhodense) e ha l’opportunità di prolungare il filotto di risultati con il segno più nella gara interna contro la Lentatese, avversario da non prendere sotto gamba (ha vinto contro la Besnatese) ma sicuramente abbordabile.
La Besnatese di bomber Matteo Angelucci riceve al “Besnabeu” la Guanzatese e deve fare i conti con alcuni acciaccati e con la squalifica di Corcione, mentre il Saronno, forte di un ritorno al successo che mancava dal 29 settembre, riceve la Cob 91. L’Uboldese completa il quadro delle sfide interne ospitando l’Universal Solaro di mister Crucitti per un derby sempre sentito e che potrebbe valere l’aggancio in classifica per Tartaglione e soci.

IN TRASFERTA – Il Morazzone è l’unica varesotta lontana dalle mura amiche. I rossoblù di mister Stincone sono attesi sul campo della Base 96 Seveso contro la quale all’andata avevano rimediato un pesante 0-4 casalingo che ora vogliono “vendicare”. Infine, si affronteranno Muggiò e Meda: tra i primi mancherà lo squalificato Gigante, fra i secondi Battaglino per la stessa ragione.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini