Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo

Futura Volley pronta al raduno con Latham e Sartori

La pallavolo femminile di Busto Arsizio accende i motori. Se oggi alle ore 17 tocca alla UYBA presentarsi al Palayamamay per il primo allenamento e il primo bagno di folla con i tifosi, domani (martedì) alle ore 18 sarà il momento della neopromossa in A2 Futura Volley Giovani di coach Matteo Lucchini.

Al Palasport San Luigi di Busto Arsizio (ingresso da via Ortigara 42), le cocche avranno modo di conoscersi tra di loro e con lo staff e muoveranno i primi passi della stagione 2019/2020. Insomma, domani sarà un antipasto dell’annata che verrà e che si aprirà in modo ufficiale con l’esordio casalingo in A2 di domenica 6 ottobre contro il Cus Torino. Il raduno sarà aperto a tutti coloro che vorranno tuffarsi nel mondo Futura e, naturalmente, ai tifosi biancorossi.

Le giocatrici sono ormai rientrate dalle vacanze ed è atterrata ieri a Malpensa anche la statunitense Rebecca Latham, l’unica straniera del gruppo (in foto in alto). L’opposto del Texas è alla sua prima esperienza europea e fuori dal contesto universitario dove, per altro, si è messa in grandissima evidenza con la maglia dell’Università di Denver con cui ha raggiunto ottimi risultati in Summit League e si è meritata anche un apprezzamento dal ct a stelle e strisce Karch Kiraly. Rientrata alla base anche la schiacciatrice ex UYBA Benedetta Sartori, che ha partecipato alla Gloria Cup con la maglia azzurra.
Insomma, in casa Futura Volley tutto è pronto per un avvio con i fiocchi.

 

LA ROSA 2019/2020
Palleggiatrici: Caterina Cialfi ed Erin Grippo
Opposti: Rebecca Latham, Alessia Cicolini
Centrali: Benedetta Sartori, Martina Veneriano Michela Gallizioli
Schiacciatrici: Aurora Pistolesi, Serena Zingaro, Virginia Peruzzo, Chiara Pinto
Liberi: Valentina Danielli e Barbara Garzonio

LO STAFF
Allenatore
: Matteo Lucchini
Vice allenatore: Luca Chiofalo
Assistente allenatore: Niccolò Cozzi
Scout man: Andrea Raso
Dirigente accompagnatore: Corrado Galli
Preparatori atletici: Daniele Cattorini e Matteo Rossetti
Medico sociale: Nadia Brogioli
Massofisioterapista: Marco Forte
Responsabile comunicazione: Dario Cordella
Responsabile settore giovanile: Irene Ranelletti

L.P.