Saranno 20 le squadre a giocare nel prossimo campionato di A2 femminile. Tra queste c’è il Club Italia, che completerà l’organico come stabilito dalla Federazione, e l’esordiente Futura Volley Busto Arsizio di coach Lucchini.
Nella giornata odierna la Lega Volley Femminile ha anche definito i due gironi da 10 formazioni l’uno determinato dal ranking della scorsa stagione. La compagine bustocca è stata inserita nel girone B insieme all’ambizioso Trentino Rosa (TN), al Cus Collegno Volley (TO), alla Pallavolo Mondovì (CN), all’Olimpia Teodora Ravenna, all’Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), all’Helvia Recina Volley Macerata, a Roma Volley Club, alla Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (SA) e al Volley Marsala (TP). Due, dunque, le trasferte lunghe per le Cocche: in provincia di Salerno e a Trapani, oltre che a Roma e a Macerata, non proprio vicinissime. Evitata la trasferta sarda ad Olbia, ma anche l’incrocio con le azzurrine del Club Italia, inserite nell’altro girone.

Confermata la formula della scorsa stagione con la fase a gironi seguita dalla Pool Promozione/Retrocessione (con l’unica differenza che le squadre porteranno nella seconda fase tutti i punti conquistati nella prima). La vincente della Pool Promozione sarà promossa direttamente in A1, mentre ai playoff Promozione accederanno le squadre della Pool Promozione classificate tra il 2° e l’8° posto e la vincente della Pool Retrocessione.

 

GIRONE A
Club Italia
Polisportiva A. Consolini S.G. Marignano (RN)
Volley Soverato (CZ)
Polisportiva Libertas Martignacco (UD)
Volley Academy Sassuolo (MO)
Giuseppe Cesari Cutrofiano (LE)
Pallavolo Pinerolo (TO)
CDA V. Talmassons (UD)
Pallavolo Montale (MO)
Volley Hermaea Olbia

GIRONE B
Trentino Rosa (TN)
Cus Collegno Volley (TO)
LPM Pallavolo Mondovì (CN)
Olimpia Teodora Ravenna
Unione Volley Montecchio Maggiore (VI)
Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (SA)
Helvia Recina Volley Macerata
Futura Volley Giovani Busto Arsizio (VA)
Volley Marsala (TP)
Roma Volley Club

L.P.