Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo

Futura Giovani, Ranalletti responsabile del settore giovanile

Non solo prima squadra per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, prossima ad esordire nel girone B del campionato di A2 femminile. Il sodalizio biancorosso, infatti, ha anche un solido settore giovanile al cui vertice è stata confermata Irene Ranalletti.

Ranalletti, reduce dalla sua prima stagione bustocca, ha guidato negli scorsi mesi il gruppo serie D/under 18/under 16 raggiungendo risultati superlativi. Con le piccole Cocche, ha conquistato il titolo provinciale under 16 e il terzo gradino del podio varesino in under 18, risultati entrambi corredati da ottimi piazzamenti nella successiva fase regionale, e infine una spettacolare promozione in serie C.
Nella prossima annata, oltre all’incarico di capo allenatore nel nuovo campionato di Serie C, Ranalletti ricoprirà anche il ruolo di responsabile tecnico dell’intero settore giovanile biancorosso affiancata da Alessandro Mazza, con il quale rappresenterà il punto di riferimento per la direzione tecnica del bacino di giovani atlete di Futura Volley Giovani.
Inoltre, proseguirà l’attività formativa come docente FIPAV a livello nazionale dove ha un ruolo cardine per la promozione del settore Volley S3, ovvero l’avviamento dei giovanissimi al gioco della pallavolo utilizzando un metodo innovativo incentrato su attività ludiche che richiamano e preparano ai fondamentali della pallavolo.

L.P.