Domenica in programma il 28° turno che, a quattro giornate dal termine, dà inizio a una settimana decisiva per le sorti del campionato nella quale verranno disputate tre partite in sette giorni – il 24 e 25 aprile verranno recuperate le partite della quarta giornata di ritorno -.

Impegni insidiosi per le tre le formazioni rimaste in corsa per la vittoria finale. La capolista Malnatese ospiterà il Pro Cittiglio, compagine quest’ultima con ancora qualche flebile speranza di accedere ai play-off. Differenza tecnica, di stimoli e fattore campo fanno pendere la bilancia nettamente a favore dei bianconeri di Maresca. Trasferta difficile per il Coarezza, secondo in graduatoria, atteso a Rancio, con i locali che, dopo il successo domenica scorsa sul campo del Casbeno, sono a quattro punti dalla Jeraghese quinta in classifica. Una vittoria per ai padroni di casa avrebbe un doppio valore sia nella rincorsa al quinto posto sia la riduazione del gap dei nove punti rispetto alla seconda della graduatoria.
Incontro casalingo per il France Sport che incrocerà i tacchetti con l’Eagles Caronno, quarto, staccato di cinque lunghezze dai padroni di casa. Incontro d’alta quota, dall’esito imprevedibile, ma sulla carta padroni di casa favoriti.

In zona play-off la Jeraghese (in foto in alto), quinta con un distacco di otto punti dalla seconda, non può sbagliare il match casalingo con il Fulcro Travedona. Ultime chance, legate più all’aritmetica che alle reali possibilità di accesso ai play-off, per l’Oratorio di Cuvio, impegno casalingo con il Don Bosco, e Casbeno, atteso dall’Angerese. Entrambe le formazioni seppur favorite potrebbero pagare uno scarso livello motivazionale.

Completano il programma di giornata gli incontri Casmo-Olona, due squadre protagoniste di un positivo girone di ritorno, e Casport-Molde, rispettivamente penultima e ultima in classifica.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto