Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport

Floorball – Wild Boars vice campioni di campo piccolo

I Wild Boars Varese hanno giocato contro i Ciampino Gold nella prima partita valida per conquistare il posto alle semifinali playoff che si sono giocate sabato scorso. La partita inizia un po’ a rilento, con i “Cinghiali” addormentati e non ancora attivi sulle gambe e che lasciano spazi agli avversari. Dopo i primi minuti di rodaggio, finalmente i Varesotti cominciano a dominare e chiudono in loro favore sul 9-6 conquistando così l’accesso alle semifinali.
Marcatori: Ghislanzoni J. 1(4) – Parisi (2) – Sirtori 2(1) – Dominici 1(1) – Capitani 3 – Sartori (1) – Mazzolini 2.

La seconda partita vede i Wild Boars affrontare i Laivers, avversari già dell’anno scorso. La gara è da subito molto tesa, in quanto entrambe le squadre ormai si conoscono. I gol non mancano da ambo le parti, ma l’emotività e il nervosismo esondano e la squadra varesotta rimane in inferiorità numerica negli ultimi 4 minuti di gioco a seguito delle penalità di Capitani – Breda – Ghislanzoni. Rimangono così in campo il capitano Parisi e Dominici che, con la loro grinta, corsa e superiorità tecnica, annullano gli avversari. La sfida termina 7-3 e la formazione vola in finale.
Marcatori: Capitani 1(1) – Dominici 1(2) – Volpe 1 – Ghislanzoni J. 1(1) – Parisi 2 – Sirtori 1.

Dopo un meritato riposo, i “cinghiali” tornano in campo domenica contro SSV Diamante Bolzano, proprio come 12 mesi fa. Il match inizia con un autogol (poi rimediato con un gol) di Parisi nei primi minuti. Da qui in avanti la squadra di Coach Volpe, data anche la carica dei ragazzi in panchina e del capitano Parisi, ingranano ed entrano in partita. Diamante, però, è molto più concentrata e sicura dei propri mezzi e continua a siglare gol. I cinghiali sono costretti ad inseguire e il nervosismo porta al rosso di Capitani. Il sipario si chiude sul 7-4 per gli avversari.
Marcatori: Parisi 1 – Capitani 1(1) – Ghislanzoni (2) – Dominici 1 – Volpe (1).

Insomma, dei playoff da dimenticare per quanto riguarda l’aspetto mentale dei giocatori che collezionano ben 25 minuti di penalità. Nonostante tutto, i Wild Boars si posizionano al secondo posto in classifica, sottolineando comunque la loro forza. I complimenti vanno a Rocco Volpe che appende le scarpe al chiodo dopo 20 anni di Campo Piccolo; a lui, leader indiscusso, vanno i ringraziamenti di tutti. Prossimo appuntamento fissato per maggio con i playoff di Coppa Italia.

Convocati: Tommaso Sartori (P) , Sebastiano Parisi (C) , Fabrizio Bortoli(P) - Jacopo Ghislanzoni , Alessandro Capitani , Rocco Volpe , Stefano Sirtori - Andrea Dalle Fratte , Alessandro Mazzolini , Niccolo’ Dominici - Manuel Breda , Matteo Canciani.
Allenatore: Rocco Volpe

Sebastiano Parisi