Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Collabora con Noi

Floorball – Wild Boars, tutto facile per prima squadra e Under 17

Sabato 26 gennaio presso il Palasport di Carnago si è tenuto il quarto incontro tra le rappresentative di Unihockey della regione Lombardia Under 17.
I padroni di casa dell’UHC Wild Boars Varese hanno giocato la prima partita contro Ispra e la seconda contro Geas Sesto. In entrambe le gare la squadra ha dimostrato di essere nettamente superiore agli avversari che, pur cercando di opporre la resistenza che hanno potuto, hanno dovuto arrendersi di fronte ad una compagine tecnicamente e fisicamente decisamente superiore.
La partita contro Ispra è terminata 18-4 per i Wild Boars con 6 gol di Stefano Sirtori, 5 di Alessandro Mazzolini, 4 di Manuel Breda, 2 di Simone Sirtori e 1 di Francesco Salvaderi, ma senza dimenticare le parate di Gabriele Macchi e le chiusure in difesa e passaggi smarcanti di Lorenzo Giura e Riccardo Marcolin.
Analogamente, la seconda partita giocata contro Geas Sesto, ha presentato il medesimo canovaccio, con un risultato simile: 17-8. Stefano Sirtori ha segnato 7 gol, 3 per Manuel Breda e Simone Sirtori, 2 per Alessandro Mazzolini e Francesco Salvaderi e il prezioso supporto del resto della squadra.
Con queste vittorie i “cinghialini” Under 17 restano a punteggio pieno a due gare dal termine del torneo, mettendone una forte ipoteca sulla vittoria finale.

Quanto alla prima squadra, nella prima giornata di Coppa Italia 2019 i Wild Boars Varese chiudono con due vittorie schiaccianti ai danni della compagini di FC Milano e FC Melegnano Giants. La prima sfida vede i Wild Boars andare in svantaggio di un gol dopo i primi 3 minuti del secondo tempo. Il risultato però si raddrizza dopo il pareggio di Ghislanzoni su assist di Parisi e inizia così il floorball spettacolo del trio Parisi – Sirtori – Dominici che sta facendo molto bene in Coppa Italia. Da sottolineare anche le buone prestazioni tra i pali di Sartori e di Capitani e Mazzolini inesauribili in campo. Alla fine i Wild Boars si impongono 5-2.
L’ultimo match in programma vede affrontare FC Melegnano Giants. Con una partita alle spalle e sempre più affamati di punti, la squadra di Varese si impone con un punteggio netto di 13-0. C’è stata gloria per tutti i cinghiali che hanno messo punti buoni per il morale e per le statistiche. Da sottolineare le ottime uscite del portiere Bortoli e gli ottimi spunti offensivi di Manuel Breda e Simone Sirtori, entrambi U17.
Prossimo appuntamento previsto per domenica 17 febbraio.

Convocati: Tommaso Sartori (P), Sebastiano Parisi (C), Fabrizio Bortoli(P) - Jacopo Ghislanzoni, Alessandro Capitani, Rocco Volpe, Stefano Sirtori - Andrea Dalle Fratte, Alessandro Mazzolini, Niccolò Dominici - Manuel Breda, Simone Sirtori.
Allenatore: Rocco Volpe

Gianni Giura e Sebastiano Parisi