Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

40 VareseSport, Hockey, Il Salotto di VareseSport

Flavio Farè, dallo scudetto con Varese al Milan: “Il gruppo è tutto” – VIDEO

Flavio Farè è uno dei varesini protagonisti della vittoria dello scudetto dell’Hockey Varese nel 1989. Trent’anni fa la società giallonera ha conquistato il suo secondo tricolore della storia dopo quello del 1987 e noi di Varese Sport abbiamo voluto ricordare questa ricorrenza prestigiosa dedicando la terza puntata de Il Salotto di Varese Sport proprio a quel trionfo (GUARDA LA PUNTATA).

Ad intervenire in Comune a Varese sono stati il presidente attuale dei Mastini Varese, ossia Matteo Torchio, la prima squadra e molti scudettati dell’epoca: Matteo Malfatti, Davide Quilici, Luca Orrigoni, Andrea Gorini, Danilo Bertotto nonché Flavio Farè, che hanno raccontato e rivissuto le emozioni di allora.
Per Farè lo sport è stato fondamentale: partito da ragazzo con l’hockey, per tanti anni ha lavorato per il Milan: “Il Milan si è sempre occupato di tutto ciò che ruotava attorno alla squadra e questo è stato alla base dei grandi successi che ha avuto. In prima persona, ho avuto la fortuna di assaggiare il sapore della vittoria grazie ai Mastini“.
E’ tangibile ancora il brivido di quel traguardo e di quelle amicizie: “Pur vedendoci e sentendoci poco, siamo ancora molto uniti tra di noi. Davide Quilici è come se fosse mio fratello perchè abbiamo vissuto tanto tempo assieme. In quella squadra di campioni eravamo comprimari, ma ci sentivamo ugualmente importanti. Il gruppo è stato fondamentale ed è quell’unità ad averci portati così in alto“.