Team Cobram trionfa a Sanremo e si aggiudica la seconda tappa del FISB Italian Tour. Dopo il passo falso di sette giorni fa a Milano, la formazione targata Pallacanestro Varese, per l’occasione rappresentata da Damiano Verri, Alessandro Longoni, Andrea Mazzoleni e Daniele Quartieri, ha ritrovato il sorriso riuscendo ad imporsi con personalità nelle cinque sfide che l’ha vista protagonista.
Dopo i successi nel girone contro 6th Man Torino ed Hammer Friul (superate rispettivamente con i risultati di 17-9 e 21-17), i biancorossi hanno dominato quarti e semifinale contro Downtown Team (18-10) e Team Libidine Mrt Cr (16-10) per poi avere la meglio in finale contro Big Crew Milano per 13-11 al termine di un match equilibrato.

“Siamo molto felici del weekend appena concluso –ha dichiarato Alessandro Longoni– non solo per il primo posto ottenuto, ma anche perché abbiamo avuto modo di dimostrare che, senza infortuni, siamo ancora noi la squadra da battere. Sono stati due giorni diversi tra di loro: sabato le condizioni climatiche erano favorevoli e questo ci ha permesso di esprimere appieno il nostro gioco sfruttando il tiro da fuori; domenica, invece, per via del vento, ci siamo dovuti adattare lavorando maggiormente vicino a canestro. Il risultato è stato lo stesso e alla fine abbiamo potuto festeggiare”.

I campioni d’Italia in carica torneranno in campo sabato 15 e domenica 16 giugno per la terza tappa del FISB Italian Tour che si disputerà a Torino.

redazione@varese-sport.com
(foto di Vincenzo Delnegro)