INVERUNO- La finale di andata fra Legnano e Breno termina con un pareggio che lascia l’amaro in Boca per i lilla. Un gran primo tempo dei ragazzi di Fiorito che trovano il vantaggio con Borghi. Nella seconda frazione di gioco, causa anche molta stanchezza, il Breno esce fuori pareggiando i conti con un super gol di Szafran. Un 1-1 che non soddisfa il Legnano soprattutto in vista del ritorno. Per la squadra di Tacchinardi invece può essere un fattore da sfruttare settimana prossima.

B5D0A2DC-5686-46B6-81F1-DF49C67035ACPRIMO TEMPO- Subito grande chance per il Breno al 4’: Zagari solo davanti a Pasiani calcia fuori. Al 10’ risponde il Legnano con un tiro di Foglio che termina alto sopra la traversa. Vantaggio Legnano al 13’ con Borghi che riceve da Amelotti, il numero 11 lilla è freddo nel battere Serio.
Sempre Legnano in avanti al 15: Ndiour sfiora l’autogol dopo un tiro-cross di Crea. Al 28’ il direttore di gara annulla un gol al Legnano per fuorigioco: colpo di testa di Crea e tap-in di Borghi che però si trovava al di là della linea difensiva. Occasione lilla al 34’ con Amelotti che da buona posizione calcia addosso a Serio. Si rivede in avanti il Breno con Sorrentino, bravo Pasiani a respingere.

WhatsApp Image 2019-06-02 at 15.30.31SECONDO TEMPO-    Pareggio del Breno al 3’ con un gran tiro dalla distanza di Szafran. Al 13’ ancora Breno in avanti: calcia bene Zagari, Pasiani devia in angolo. Al 19’ bel contropiede del Legnano, Amelotti però non riesce a inquadrare la porta da buona posizione. Al 34’ calcia Brusa, respinge Serio ma la palla arriva a Grasso che non è lucido a calciare subito in porta, Serio gli chiude lo specchio. Al 45’ Giardino sciupa il vantaggio calciando debole da buona posizione.

I COMMENTI
Fiorito (allenatore Legnano): “ Primo tempo fatto bene, potevamo chiuderla, siamo stati bravi. Non abbiamo concretizzato tutto però, infatti lo abbiamo pagato. Il gran caldo e il super gol loro ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo fatto fatica, eravamo arrabbiati ma con la rabbia non si lavora. Settimana prossima ce la giochiamo tranquillamente, sono fiducioso “

I MIGLIORI IN CAMPO:
Borghi (Legnano)- voto 7 : gran bel primo tempo per lui: dinamismo, corsa e un gran gol, cala nella seconda frazione di gioco.
Szafran (Breno)- voto 6,5:  calcia solo una volta in porta, ma lo fa bene indirizzando la sfera sotto l’incrocio dei pali.

IL TABELLINO
Legnano-Breno 1-1 (1-0)
Legnano: Pasiani, Ortolani (dal 23’ st Ronchi), Miculi, Provasio (dal 23’ st Calviello), Bianchi, Nasali, Foglio, Amelotti, Grasso (dal 34’ st Giardino),  Crea (dal 45’ st Curci), Borghi (dal 23’ Brusa). A disposizione: Sinani, Balconi, Trenchev, Poerio. Allenatore: Fiorito.
Breno: Serio, Martinazzoli( dal 15’ st Frank Kamalu), Ndiour(dal 25’ st Baccanelli), Minotti, Marku, Ghidini, Szafran, Melchiori( dal 21’ st Sorteni),  Sorrentino, Zagari( dal 32’ st Venturelli),  Tanghetti. A disposizione: Scarpellini, Pisa, Masperi, Klettskard Pall, Allenatore: Tacchinardi.
Arbitro:  Maria Manzo di Torre Annunziata(Croce-Ferraioli),
Marcatori:  pt: 13’ Borghi (L), st: 3’ Szafran (L)

Inviato Niccolò Crespi