Il primo anno della nuova attività del Moto Club Varese è ormai al termine e la società traccia un ottimo bilancio della stagione dal punto di vista dei risultati ottenuti, delle iscrizioni, raddoppiate rispetto all’anno precedente, e del tesseramento di numerosi agonisti in quattro differenti specialità del fuoristrada.

DominioniIl Campionato Regionale Motocross si è concluso con il terzo posto finale di Pietro Dominioni nella Classe Challenge MX2, al termine di un’annata costantemente nelle posizioni di testa pur essendo al debutto agonistico. Matteo Manzo, compagno di squadra nel Team MP Racing, ha pagato un infortunio in allenamento saltando alcune gare ma chiudendo con un buon quarto posto nella gara finale di Gazzane di Preseglie dimostrando di poter ambire ad un risultato di spessore per il prossimo anno.

Il Campionato Regionale Enduro ha visto un testa a testa fino alla fine nella Classe 450 tra il varesino Michele Cobuzzi (in foto in alto), alla fine secondo, e l’amico e rivale Alessandro Corradin, al suo terzo alloro lombardo. Il secondo posto finale di Michele si aggiunge allo stesso piazzamento nel Trofeo KTM, a testimonianza di velocità e costanza che lo hanno contraddistinto durante tutta la stagione lasciandogli l’ambizione di puntare ancora più in alto nel 2020.

La stagione del Supermotard, già conclusa con il quarto posto in Classe S5 nel Campionato Italiano, ha regalato a Marco Furega un’ultima sorpresa: la convocazione per il Trofeo delle Regioni con i colori del Piemonte. Il pilota verbanese ha ben figurato nonostante alcuni contatti lo abbiano attardato nelle sue manche, concludendo il Trofeo in ottava posizione finale di squadra.

Jeff SmithIn occasione della Rievocazione della Sei Giorni di Varese, organizzata nel 1951 dal Moto Club Varese e ormai da qualche anno ricordata magistralmente dagli amici del Club Varese Auto Moto Storiche, un ospite speciale ha fatto ritorno in città dopo 68 anni: Jeff Smith, campione del mondo di motocross, è infatti tornato a Varese dopo aver vinto la medaglia d’oro di categoria nella Sei Giorni varesina. Una grande emozione per lui, per l’amico e collezionista Gian Pio Ottone e per tutti i presenti alla consegna della targa in suo onore. In questa occasione ha lasciato un ricordo speciale al Presidente a tutto il Moto Club Varese.
Il primo novembre apriranno i tesseramenti 2020.

redazione@varese-sport.com