Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Festa del Rugby: musica, birra e tornei. Trionfano i Nineteeners

Si è conclusa la 19^ edizione della Festa del Rugby Varese e ancora una volta musica e sport hanno animato un evento che ormai da anni coinvolge tutta la provincia e non solo.

Giovedì è stato il giorno del trofeo Paltani. Ad affrontarsi erano le Under 16 del Varese e del Como. Le due formazioni hanno mostrato tanta grinta in un match giocato punto a punto ma alla fine sono stati i giovani biancorossi ad aggiudicarsi il trofeo.

WhatsApp Image 2019-06-10 at 15.48.53Sabato è stato invece il giorno del classico torneo di rugby a 7. Presenti per l’appuntamento le tre franchigie del Varese ovvero i Veiculo Longo, i Nineteeners e Los Gringos. Hanno poi partecipato anche i Somari Mannari, Rugby Desenzano e Halai, una squadra composta da giocatori provenienti dall’Under 18 del Varese. Non si può però non fare un plauso speciale agli Ogm, la squadra creata in memoria della leggenda biancorossa Gian Mario Rossi. Tanti i volti noti presenti negli Ogm per onorare il compagno scomparso pochi mesi fa: da Continisio a Ferrara passando per Contardi e Taverna, che ancora portano alti i colori del Varese.

Ad aggiudicarsi il torneo sono stati ancora i Nineteeners, già vincitori lo scorso anno, superando per 7-5 i Los Gringos in una finale molto nervosa e piena di colpi di scena. Alla fine però tutto si è concluso con un saluto tra le due squadre, un saluto in stile festa del rugby che ha ridato il sorriso alle due formazioni.

Stefano Sessarego