Un’altra domenica di fuoco in seconda categoria girone m per assegnare il titolo e tirare le fila in tutte le altre zone più o  meno calde della classifica.
Partendo dalla capolista Ferno, sono davvero tanti i match balls avuti a disposizione e sbagliati dalla squadra di Minniti, domenica però non si potrà fallire o si rischia di compromettere l’intera cavalcata. In casa arriva la Borsanese già salva, vincere vorrebbe dire laurearsi campioni.
Chi ci spera seppur con speranze remote è l’Olgiatese che in questo turno affronta in trasferta il Canegrate, squadra impelagata nel discordo playout/salvezza.
Anche il Bienate Magnago vuole chiudere in bellezza provando a battere la Pro Juventute: per entrambe è già garantita la presenza ai playoff, resta da capire in che campo e chi e contro chi.
Ai playoff ci sarà anche la Crennese Gallaratese, tornata a fare punti prima delle festività pasquali con la Borsanese e capace di impattare 2 a 2 con l’Olgiatese nel recupero, c’è da continuare su questa scia per presentarsi alla post season con il piglio giusto, domani l’impegno con una Rescaldinese già retrocessa potrebbe servire proprio a quello.
Per quanto riguarda la zona rossa c’è da definire la griglia playout.
Salutata la Rescaldinese, tocca a tutte le altre trovare la collocazione giusta in virtù degli spareggi che si disputeranno fra 14° e 15° classificata.
L’Airoldi che al momento occupa la penultima piazza, ospita il Lonate Calcio, assestato ormai in settima posizione.
Un punto più in su dei ragazzi di Origgio ecco la Virtus Cantalupo che in quest’ultima giornata attende il Beata Giuliana, compagine a sua volta in zona “tranquilla”.
Il Canegrate come detto se la vedrà con l’Olgiatese, mentre per il San Massimiliano Kolbe c’è la trasferta sul campo dell’Arnate, quell’Arnate capace di battere anche la capolista sette giorni fa.
Il quadro di questo turno è chiuso da Gorla Minore – Città di Samarate non coinvolte in nessun obiettivo particolare se non quello di chiudere la stagione con una prova d’orgoglio.
Appuntamento come sempre alle ore 15.30 su tutti i campi della provincia.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica