Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Sport Disabili

Equitazione, Agres e Sogni & Cavalli si spartiscono i titoli regionali

Le ansie per la buona riuscita dell’evento sono state spazzate via come le nubi al Garden Sporting Club di Cislago. Il Campionato regionale di equitazione per atleti con disabilità intellettivo relazionale, andato in scena nella splendida giornata di domenica 31 marzo, ha regalato spettacolo e una partecipazione da record.

Al via dell’evento, infatti si sono presentati in 50, a caccia dei titoli lombardi e non solo: si sono esibiti anche cavalieri e amazzoni provenienti da fuori regione, atleti con disabilità fisiche e normodotati. “Eravamo un po’ preoccupati per questi numeri e per la quantità di cavalli impegnati – conferma Alessandra Cova, responsabile del comitato organizzatore targato Agres -, ma è filato tutto liscio. È stato davvero magnifico vedere il maneggio gremito. E pure il sole ci ha dato una mano”.

I padroni di casa hanno conquistato tre ori, grazie ad Eleonora Sessa (1M) e Alex Losa (2M) nella gimkana e ad Elena Castiglioni (1A) nel dressage. I successi della Sogni & Cavalli di Pavia, invece, portano le firme di Flavio Carini (1E) e Riccardo Panettieri (2E) nella gimkana e di Claudia Morardo (1E), Marco Malchiodi (2E), Giada La Vizzera (1M), Asia Symari (1A) e Carolina Nelda Bianchi (3A) nel dressage.

La formula del concorso integrato, mutuata dal Memorial “Giulio Soprani”, è stata un successo. E sarà proprio il “Soprani” il prossimo evento organizzato dall’Agres a Cislago. L’appuntamento con la decima edizione è fissato per il 20 ottobre.

 [email protected]