Alla terza prova GPG a Gorle, nella categoria ragazze/allieve Gaia Scaltritti dell’Accademia Scherma Gallaratese incappa in una brutta giornata e non riesce ad andare oltre al tabellone delle 32. Margherita Aventi dopo un buon girone vince nettamente il primo di diretta e poi cede al secondo ma con buone prospettive. Elisabeth Mantovani è autrice di una grande gara e sfiora la finale ad otto; si tratta di un risultato che la premia del lavoro quotidiano.
Nella categoria giovanissime Elisa Piperno non sbaglia e conquista l’ennesimo oro di categoria. Una prova senza sbavature la sua che arriva al termine di due anni di soli successi nelle gare interregionali.
Nella giornata di domenica, nella cat ragazzi/allievi Tiago Albino mostra grandi miglioramenti e si arrende al
secondo turno di eliminazione diretta. Filippo Galli giunge decimo incappando in uno sfortunato assalto per la finale ad otto, ma la sua qualità non è in discussione. Salvatore Calì nell’assalto per gli otto si innervosisce e non riesce ad esprimere il suo valore. Carlo Lapenna, infine, nella categoria maschietti si piazza nono dopo una bellissima gara.
redazione@varese-sport.com