VEDANO OLONA – Penultima amichevole per la Varesina di Spilli che ospita i pari categoria (Eccellenza) della Pontelambrese. Al termine dei 90′ a vincere sono i padroni di casa che superano gli ospiti per 2-1; a segno con una doppietta Pizzini.
L’impegno di oggi dei rossoblu sarà seguito dall’amichevole infrasettimanale del 22 agosto contro il Gavirate, mentre domenica gli uomini di Spilli debutteranno in Coppa Italia contro l’Albinogandino.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO
55’
Gara senza emozioni per ora in questa ripresa.
64’ Rigore per la Varesina: Loda si invola e cade sul contrasto con Prince. Dal dischetto Broggi però centra in pieno il palo!
75’ Bel guizzo di Esteri e palla al centro per Loda: anticipato di un soffio sul più bello.
81’ PALO CLAMOROSO della Pontelambrese: contropiede e destro di Valerio in dubbia posizione regolare. Baglieri battuto, ma è solo palo.
84’ Spunto fantastico di Canavesi sulla destra e appoggio per il tiro di Esteri murato dalla difesa.
90’ TERMINA QUI SENZA RECUPERO: Un secondo tempo non brillantissimo per entrambe le squadre non ha particolari spunti di ricordare. La Varesina si impone 2-1 e continua con un risultato positivo l’avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione.

PRIMO TEMPO
8’ VARESINA AVANTI
!! Pizzini dalla destra si accentra e spara sul primo palo! Gatti battuto!
13’ RADDOPPIO ROSSOBLU: imbeccata di prima di Leone nello spazio per la corsa di Pizzini. La difesa ospite dormicchia è il bomber delle fenici brucia Galimberti e in pallonetto fredda Gatti. 2-0
17’ ACCORCIA LA PONTELAMBRESE: fuga nello spazio per Salvati che batte Spadavecchia in uscita. 2-1. Bello spettacolo per i 100 spettatori presenti.
27’ grande combinazione Pizzini-Rebolini col sinistro del nuovo capitano delle fenici che termina sul fondo.
29’ Annullato il terzo gol della Varesina: il collo di testa di De Angelis sugli sviluppi di un calcio di punizione termina in rete, ma il guardalinee sbandiera: offside!
32’ La Varesina continua a produrre gran gioco e occasioni: cross di Micheli e sinistro al volo di Vezzi, alto.
35’ La Pontelambrese cambia il portiere: fuori Gatti dentro Stropeni.
45’ Termina il primo tempo senza recupero. La Varesina domina la gara ma è avanti solo 2-1, colpita nell’unico contropiede pericoloso degli ospiti.

IL TABELLINO
Varesina-Pontelambrese 2-1 (2-1)
Varesina primo tempo: Spadavecchia, Micheli, De Angelis, Giudici, Essan; Rebolini, Leone, Taino; Cargiolli, Vezzi, Pizzini. Varesina secondo tempo: Baglieri, Boccadamo, Gottardi, De Angelis (62’ Bettarini), Schieppati; Leone, Taino (62’ Micheli), Rebolini (62’ Broggi); Cargiolli (62’ Loda), Vezzi (62’ Esteri), Canavesi.
Pontelambrese primo tempo: Gatti, Eddy, Rivaletto, Gerosa, Juliian, Galimberti, Valerio, Salvati, Fumagalli, Perucchini, Marinoni. Pontelambrese secondo tempo: Stropeni, Cazzaniga, Sangiorgio, Prince, Eddy (75’ Valerio); Gerosa (59’ Gnaziri), Mintrone; Marana, Niang, Fumagalli; Aldegani.
Marcatori: pt: 8′ Pizzini (V), 13′ Pizzini (V), 17′ Salvati (P)

Roberto Bulgheroni