Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Domenica senza Eccellenza, pasticcio anticipi

Sarà una domenica senza Eccellenza quella del Girone A. Il penultimo turno è stato rinviato per via del Torneo delle Regioni e la data designata, lunedì 22 aprile giorno di Pasquetta, ha fatto storcere il naso a molti. C’è, infatti, chi ha chiesto di anticipare il turno: la Lnd ha accontentato alcuni e fatto arrabbiare altri in quanto la regola prevede la contemporaneità delle ultime due giornate e l’eccezione vale per le sfide inutili per la classifica. Così se prima, non rispettando il regolamento, era stato accettato l’anticipo a domani di Ardor Lazzate-Vigevano, un match che mette in palio punti importanti per la salvezza, è poi stata annulata la decisione e la partita rimessa a lunedì 22.

Il caso curioso riguarda invece il Busto 81 che, come richiesto, affronterà l’Accademia Pavese scendendo in campo prima di tutti, ovvero giovedì 18 alle 15. Un caso curioso considerato che la squadra ha ancora qualche chance di playoff essendo a -6 dal Verbano che incontra la Castellanzese e poi affronta proprio il Busto 81 con l’andata finita 2-2. Nel caso di aggancio, e dunque di arrivo a pari punti a quota 52, le squadre dovranno anche sperare che il Fenegrò non faccia bottino pieno (contro Sestese e Accademia Pavese) perché altrimenti andrebbe direttamente alla finale del Girone, escludendo entrambe, grazie ai 10 punti di distacco.

Ad ogni modo è ancora tutto da decidere, compresa la vincitrice: la Castellanzese ha il primo match point a Pasquetta in casa contro il Verbano. In contemporanea ci sarà lo scontro all’ultimo sangue tra Legnano e Verbano.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Elisa Cascioli