Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Domenica imperdibile. Scontro diretto doppio: Verbano, prova del 9. Reazione Varesina e Busto 81?

Una domenica da non perdere, è proprio il caso di dirlo: l’11^ giornata del Girone A di Eccellenza offre il doppio scontro tra le squadre, tra delusioni e soprese, che sono candidate ai primi posti in classifica. Il Verbano, dopo aver raggiunto il primo posto mettendosi tutti alle spalle, Busto 81 compreso, dovrà affrontare uno degli esami più difficili: la trasferta al “Giovanni Parisi” di Voghera contro una delle direti concorrenti che solo domenica scorsa ha incassato la prima sconfitta. La Vogherese sulla carta terza è in classifica a -4, ma in settimana ha ricevuto una penalizzazione di 2 punti scivolando al quinto posto.

Alle spalle del Verbano c’è in questo momento anche il Busto 81 reduce da una brutta e sfortunata sconfitta interna contro la Rhodense, un ko che è costato loro il primato. Domenica affronteranno in trasferta un’altra delusa e vogliosa di riscatto: appuntamento alle 14.30 al Comunale di Venegono Superiore contro la Varesina reduce dall’ennesima trasferta negativa. Per le due rivali si tratta di un match decisivo che gli ospiti vogliono sfruttare per magari tornare primi e i padroni di casa per rilanciarsi a tutti i costi. La Varesina, assoluta favorita alla vigilia del campionato, si ritrova in settima posizione a -7 dalla vetta. Dunque un match da non perdere che noi di Varese Sport vi racconteremo in diretta.

Non finisce qui perché tra gli scontri più interessanti di giornata c’è senza dubbio anche quello tra il Pavia e la Rhodense, due squadre in zona playoff separate da un solo punto. Entrambe hanno ritrovato il giusto entusiasmo dopo le vittorie di domenica e sono pronte a dare tutti per riconfermarsi. Dopo questa giornata, la classifica potrebbe cambiare volto.
Tra le squadre che stanno bene c’è anche la rinata Vergiatese che, dopo il successo nello scontro diretto salvezza con la Sestese, guarda con ambizione il secondo match casalingo: domani ospiterà il Settimo Milanese che, dopo una partenza sprint, da cinque giornata è a secco di vittorie.

Esame importante per i cugini della Sestese che affrontano un’altra diretta concorrente: la Calvairate capace di bloccare la Vogherese. Ha sete di punti la Castanese che, dopo due beffe consecutive, ha deciso di dare una sterzata cambiando allenatore. L’esordio per il neotecnico non è dei più facili: a Castano Primo arriva un’Ardor Lazzate rinfrancata dalle due ultime vittorie.

Completano il turno Alcione-Fenegrò e Mariano-Accademia Pavese.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA