Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Derby tra neopromosse, l’ex capolista a Morazzone

La 9^ giornata di campionato di gioca nel “ponte” di Ognissanti e tutte le squadre scenderanno in campo domenica alle ore 14.30.

I DERBY – Sono due i derby tutti varesotti di questo turno. Ad Uboldo arriva l’Olimpia, reduce dal ko interno contro il Morazzone e che vanta la migliore difesa del torneo (7 gol subiti) ma anche uno degli attacchi meno prolifici (11). I ragazzi di mister Maestroni, a loro volta, non sono andati oltre lo 0-0 a Cassano Magnago. Una eventuale vittoria dell’Olimpia consentirebbe ai tresiani di agganciare l’Uboldese a 15 punti e di rilanciarsi nelle zone alte della classifica.
A Busto Arsizio, invece, si gioca uno scontro tra due neopromosse come Cas e Gorla Maggiore. Per entrambe la stagione è iniziata bene e nessuna delle due si trova invischiata in situazioni da bollino rosso. Il Cas (11 punti) ha il morale altissimo dopo essere riuscito ad espugnare niente meno che il campo dell’ex capolista Meda con una prestazione quasi perfetta, mentre il Gorla si è imposto 2-1 nel derby contro il Fagnano ed è salito a quota 8. Insomma, la sfida si preannuncia bella e aperta a qualsiasi risultato.

IN CASA – Match impegnativo per il Fagnano, fanalino di coda della classifica con un solo punto all’attivo e che ha assoluta necessità di risalire la china per provare a limare il gap con l’avversaria più vicina che si trova a 6 punti di distacco (l’Union Villa Cassano). I ragazzi di Piana attendono la Base 96 Seveso che, però, in trasferta ha collezionato 7 punti su 12 totali. Ci vorrà una prova pressoché perfetta.
Deve svoltare anche la Besnatese, reduce dalla sconfitta ai rigori di mercoledì negli ottavi di Coppa Italia e che in campionato non vince da oltre un mese (4-1 contro il Cas del 29 settembre). Al “Besnabeu” arriva l’Universal Solaro che finora si è dimostrato discontinuo e che, come la Besnatese, non assapora un successo dal 29 settembre (3-0 contro il Gorla Maggiore).
Infine, gioca tra le mura amiche anche il Morazzone. Per i rossoblù di Lorenzi c’è il big match contro l’ex capolista Meda, vogliosa di riscatto dopo il 3-3 contro il Fagnano e il ko interno contro il Cas. Per il Morazzone è invitante cercare di approfittare del momento di difficoltà degli avversari per tentare il colpo grosso.

IN TRASFERTA – La capolista Gavirate, che ha ritrovato la testa e i tre punti domenica scorsa contro l’Universal Solaro alla prima in panchina di Cristian Caon, fa visita al Magenta che non vince dal 29 settembre. L’Union Villa Cassano è impegnato contro il Sedriano, squadra che ha il migliore attacco (20 reti), e vuole dare continuità ai due risultati utili consecutivi ottenuti degli ultimi 15 giorni.
Chiude il programma del turno Vighignolo-Vittuone.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini