Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Derby a Besnate e Saronno, Olimpia a Morazzone

Dopo la domenica di stop a causa della copiosa nevicata che si è abbattuta venerdì scorso sulla nostra provincia e nel milanese (l’unica gara che si è giocata regolarmente è stata Meda-Base 96 Seveso), le squadre scendono in campo domani (domenica) alle ore 14.30 per la 20^ giornata di campionato. Mercoledì prossimo, poi, ci sarà una prima tornata di recuperi della 3^ e anche della 4^ di ritorno.

I DERBY – Sono due i derby interamente varesotti di questo turno. Uno di questo è Besnatese-Fagnano. I padroni di casa non giocano da due settimane dopo i rinvii dei match contro Guanzatese e Cob 91 e nel 2019 hanno solo perso (contro Universal Solaro e Lentatese). La speranza di mister Rasini è quella di avere recuperato le energie e la condizione necessaria per rimettersi in moto e affrontare al meglio una compagine come il Fagnano che, invece, prima della sosta forzata per la neve viaggiava con il vento in poppa grazie ai tre risultati utili da inizio anno.
A Saronno si affronteranno il Saronno e il Morazzone, anche quest’ultimo reduce da due gare saltate. Attualmente gli amaretti sono un avversario da prendere con le pinze e che ha conquistato cinque punti nelle ultime tre uscite.

IN CASA – Gioca tra le mura amiche contro la Cob 91 la rinata Vergiatese di bomber Flavio Becerri. I granata hanno cominciato l’anno con il botto, si sono portati a sole quattro lunghezze dalla capolista Rhodense e contro i milanesi hanno come obiettivo di centrare il poker di successi dall’inizio del girone di ritorno.
L’Uboldese ospita la Guanzatese e proverà a vendicare il pesantissimo 5-0 rimediato all’andata. A Gavirate arriva il Muggiò, avversario scomodo per una compagine rossoblù che non vince dal 9 dicembre a Morazzone. Sul campo di Morazzone e non su quello di Ponte Tresa, infine, si giocherà Olimpia-Meda con quest’ultima squadra che dovrà rinunciare agli squalificati Castella (2 turni) e Bonacina (1).

IN TRASFERTA – Va sul campo della Base 96 Seveso, reduce dal ko nel derby contro il Meda, la capolista Rhodense, galvanizzata dallo scalpo di due settimane fa sul campo della diretta concorrente Gavirate. Per gli orange si tratta della terza gara consecutiva in trasferta. A chiudere la giornata Universal Solaro-Lentatese.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini