Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

40 VareseSport, Premio Varese Sport

Dai Roosters ai top player della stagione. Ecco i protagonisti del Premio Varese Sport

Lunedì 13 maggio alle Ville Ponti di Varese (piazza Litta 2), nella splendida Sala Napoleonica andrà in scena l’8ª edizione del Premio Varese Sport. Appuntamento alle 20.30 con gli atleti e le società che si sono distinti in questa stagione sportiva. La serata, che sarà trasmessa in diretta facebook sulla nostra pagina, è aperta al pubblico e l’ingresso è gratuito.

ANNIVERSARI -  L’evento sarà anche l’occasione per festeggiare i 40 anni della nostra testata, fondata nel lontano 1979. Per questo l’edizione di quest’anno celebrerà anche altri importanti anniversari come i 20 anni trascorsi dalle Scudetto della Stella vinto dai Roosters l’11 maggio ’99. Saranno con noi i volti che hanno scritto la storia della Pallacanestro Varese: Charlie Recalcati, Gek Galanda, Cecco Vescovi, Andrea Menechin, Cristiano Zanus Fortes, Alessandro De Pol, Sandro Galleani, Dodo Colombo e Gianni Chiapparo.
Un riconoscimento anche alla Pro Patria nell’anno del suo centenario in cui ha centrato i playoff per la Serie B.
Targa anche per il Trofeo Garbosi che va in scena da 40 anni portano nella Città Giardino i migliori prospetti del basket internazionale.

VOLLEY IN MOSTRA – Premi per chi ha portato a casa trofei importanti durante la stagione: la UYBA Volley che ha conquistato la Coppa Cev e la Futura Volley Giovani per la promozione in Serie A2 e il trionfo nella Coppa Italia di B1.

CULLA DELLO SPORT – Il premio alle realtà che si distinguono per la loro attività a livello giovanile quest’anno sarà consegnato all’Aurora Induno Calcio, ai Mastini Varese Hockey e alla Bustese Olonia di ciclismo.

PALLONE D’ORO – Spazio poi alla celebrazione dei Palloni d’Oro del Calcio Dilettanti per le categorie Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria. Novità di quest’anno, le Panchine d’Oro che andranno ai migliori allenatori di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria.

ATLETA DELL’ANNO – Il clou della serata sarà la consegna del Premio Varese Sport al miglior atleta dell’anno. In lizza ci sono sei sportivi e il vincitore sarà decretato dalla somma dei voti dei lettori di www.varesesport.com e di quelli della giuria di giornalisti sportivi. Chi vincerà tra Tyler Cain della Pallacanestro Varese, Alessia Gennari della UYBA, Giovanni Zaro della Pro Patria, Stefano Luongo del Banco BPM Sport Management, Nicolò Martinenghi del Nuoto Club Brebbia/Fiamme Oro e Alessio Moretti del Cassano HC? Lo scopriremo il 13 maggio. Consegnerà il premio il vincitore della scorsa edizione: Aleksa Avramovic della Pallacanestro Varese.

RINGRAZIAMENTI – Alle istituzioni che presenzieranno, a sponsor e partner (Tigros, Openjobmetis, BCC, Salumificio Colombo, Pierre Sport, Ruzzenenti Catering, Emanuele Perillo della P.W.M., B. Crew).

LEGGI ANCHE
Premio VareseSport 2012
Premio Varese Sport 2013
Premio Varese Sport 2014
Premio Varese Sport 2015
Premio Varese Sport 2016
Premio Varese Sport 2017
Premio Varese Sport 2018

[email protected]