Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo

Da Varese a San Pietroburgo in bicicletta

E’ stata presentata presso la sede della Camera di Commercio di Varese l’iniziativa ciclistica che porterà a pedalare Paolo Bertini e Giovanni Montini attraverso 1000 chilometri toccando le capitali Baltiche. “E’ una iniziativa che fa parte del Progetto Ciclovarese con il supporto della Varese Sport Commission – ha sottolineato Sergio Gianoli –. Abbiamo aderito a questa idea perché si riconduce a due fini che perseguiamo, ossia la promozione del ciclismo e del nostro territorio”.
I due pedalatori vestiranno le divise “Varese. Do you bike – Ciclovarese” simbolo del ciclismo bosino e dal 16 maggio attraverseranno i paesi Baltici, da Vilnius a Riga, per poi proseguire per Tallinn e giungere a San Pietroburgo. Mille chilometri in una settimana passando da  Lituania, Lettonia, Estonia fino alla frontiera di Narva, quel ponte tra Europa e Russia che porterà a San Pietroburgo. All’arrivo ad accogliere i due atleti ci sarà il Senior Coach del Dipartimento di ciclismo del College delle Riserve Olimpiche di San Pietroburgo.
“Dimitry è stato molto contento quando gli abbiamo accennato la nostra proposta di lasciare le biciclette, la maglia e i caschi con le quali abbiamo viaggiato ai suoi ragazzi – affermano Montini e Bertini -. Spesso ragazzi molto meritevoli non possono permettersi una bicicletta per allenarsi ed avere questa piccola possibilità in più sarà per loro una ottima opportunità”. I due pedalatori visiteranno il velodromo di San Pietroburgo prima di fare ritorno a Varese.

 [email protected]