Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

40 VareseSport, Intrattenimento

Da mensile in bianco e nero all’App, 40 anni di noi

LA NOSTRA STORIA:

01 numero 1MARZO 1979: Egisto Marocco fonda il mensile Varese Sport. Formato A4 con copertina a colori e interno in bianco e nero. Il primo numero esce in edicola al costo di 500 lire. In prima pagina la leggenda del basket Dino Meneghin e all’interno intervista al tecnico del Varese Calcio Eugenio Fascetti.

SETTEMBRE 1994: Per restare al passo con i tempi, Varese Sport si trasforma in formato tabloid e passa da mensile a settimanale. Un’altra grande novità è la distribuzione gratuita nei punti convenzionati.

02 Va-Sport 487 01 Mondiali CiclismoSETTEMBRE 2008: In occasione dei Mondiali di Ciclismo nella Città Giardino, Varese Sport diventa quotidiano distribuito durante l’intera manifestazione iridata. Sette numeri interamente dedicati al ciclismo, la testata si veste dei colori del campione del mondo: blu, rosso, nero, giallo e verde.

GIUGNO 2010: Con l’esplosione dell’informazione online, anche Varese Sport si lancia su internet con un sito in continuo rinnovamento. Non solo testi, ma anche video, reportage fotografici e interazione con i lettori.

04 Premio Va SportGIUGNO 2012: Non solo carta, non solo web, ma anche contatto diretto. Varese Sport sale sul palco con la Prima Edizione del Premio Varese Sport, una serata di riconoscimenti per le realtà e gli sportivi del nostro territorio. Un evento che è diventato appuntamento fisso di fine stagione e che si prepara alla 9a edizione del 2020.

05 tgSETTEMBRE 2012: Sempre al passo con i tempi, Varese Sport approda sul Digitale Terrestre. Sbarca in TV con un Canale interamente dedicato allo sport del nostro territorio. Format home made, programmi di intrattenimento, approfondimenti e, punta di diamante, il telegiornale in onda in diretta tutte le sere. In contemporanea sul sito nasce la Web Tv.

GENNAIO 2014: Varese Sport prosegue il suo rinnovamento puntando sull’informazione tramite social network. Nasce prima la pagina Facebook ufficiale e successivamente il profilo Instagram, strumenti dove le notizie corrono sempre più veloci.

06 DA COMPLETAREGIUGNO 2016: L’informazione mobile supera quella desktop e Varese Sport diventa anche un App scaricabile su tutti gli smartphone.

OGGI: Da mensile a settimanale, da quotidiano a Canale Tv, da sito online a social news: Varese Sport ha seguito l’evoluzione dell’informazione con la forza di sapersi adattare ai cambiamenti imposti dalla tecnologia.

DOMANI: Sono passati 40 anni, sentiamo di avere alle spalle una lunga storia e siamo pronti a scriverne ancora tanta rimanendo sempre giovani e al passo. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma noi saremo pronti.

Elisa Cascioli