Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport

Da Bellinzona ad Oggiona nel segno dell’Ice Emotion

Ice Emotion bellinzona 3Si è svolta a Bellinzona dal 15 al 17 marzo l’Arge Alp 2019, competizione internazionale di pattinaggio di figura che vede scendere sul ghiaccio pattinatrici provenienti dalle diverse regioni delle Alpi.
6 le atlete dell’Ice Emotion che hanno rappresentato la Lombardia a questa manifestazione: Alice Marini, Susanna Di Bari, Silvia Caldirola, Marica Maeran, Carlotta Broggini e Francesca Rolla. Tutte le atlete della scuola di Oggiona hanno eseguito dei buoni programmi, ma va rimarcato l’ottimo terzo posto ottenuto da Carlotta Broggini nella categoria U13.  Buoni entrambi i doppi axel ed il primo triplo salchow.

Per cinque di loro, però, il weekend non si è concluso in Svizzera, ma sul ghiaccio di casa. Durante lo stesso weekend, infatti, si sono svolti a Oggiona con Santo Stefano anche i Campionati Nazionali Libertas che hanno visto scendere sul ghiaccio più di 180 atleti, tra bambini ed adulti, provenienti da tutta Italia.
Tantissime le coppe conquistate per gli atleti dell’Ice Emotion. La squadra di casa infatti, non solo ha conquistato il titolo di Società Campione Nazionale Libertas, ma anche 8 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo.

Ice Emotion bellinzona 2“Oltre agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra agonistica, siamo estremamente soddisfatti anche del movimento che abbiamo creato e che sta coinvolgendo sempre più praticanti, non solo tra i bambini ed i ragazzi, ma anche tra gli adulti”. La stagione, tuttavia, non si è ancora conclusa. Prossimo appuntamento questa settimana in occasione della gara internazionale Egna Spring Trophy che vedrà scendere sul ghiaccio Marica Maeran nella categoria Basic Novice.

 [email protected]