Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Calcio Amatoriale, Giovanili

CSI, OrMa Masnago alle Finali Nazionali: “Gruppo speciale, scriviamo la storia”

50 anni e più di calcio in oratorio, tante soddisfazioni e almeno due generazioni di bambini e ragazzi passati per quel campo. Ma la storia dell’OrMa Masnago si arricchisce ogni giorno di più e sa sempre raccontare nuove e belle storie.

E’ il caso della formazione Juniores biancoverde che ha disputato una stagione sopra le righe e che a breve potrebbe coronare l’annata con un risultato storico. I ragazzi di mister Massimo Paradiso, infatti, hanno giocato il campionato Juniores a 7 del CSI conquistando prima il primato nel girone A e poi, in rapida successione, il titolo provinciale per il secondo anno consecutivo e infine anche il titolo regionale superando tutti gli ostacoli trovati sul loro cammino.
Il segreto è presto detto: “Questi ragazzi, tutti dai 16 ai 18 anni, sono dei bravi calciatori e soprattutto sono legati tra loro da una forte amicizia – spiega mister Paradiso -. Questo elemento è fondamentale, specialmente alla loro età, e li ha aiutati nei momenti di difficoltà durante qualche gara e durante l’intero anno. Si sono impegnati tantissimo e posso dire che siano davvero un gruppo speciale“.

La marcia di capitan Christian Sandi e dei compagni, però, non è ancora finita, anzi. Dal 29 giugno al 3 luglio l’OrMa Masnago parteciperà alle Finali Nazionali del campionato Juniores a 7 del CSI in programma a Cesenatico e se la vedrà con i campioni di altre quattro regioni: Piemonte, Puglia, Campania e Sicilia. “Ci proveremo e daremo il massimo – continua l’allenatore -. Dopo aver superato ai regionali Abbadia Lariana in semifinale per 1-0 e i forti milanesi del San Rocco in finale per 5-1 non temiamo nessuno. Siamo carichi“.

Tra qualche giorno, dunque, questi ragazzi rappresenteranno Masnago, Varese e l’intera Lombardia. Doverosi alcuni ringraziamenti: “In primis al mio aiutante Mario Puddu, al dirigente Alberto Sandi, al presidente Massimo Redaelli e al segretario Stafano Zorzan. Ma un grazie speciale va anche a tutti i genitori che ci hanno seguito e supportato per tutta la stagione e che ora verranno con noi a Cesenatico per fare il tifo”, chiude Paradiso.
Un pensiero da parte di tutta la dirigenza va, inoltre, a tutte quelle persone che negli anni hanno contribuito nella crescita dell’OrMa Masnago e a questi risultati prestigiosi. Alcuni nomi cari alla società sono quelli di Giuseppe “Pinuccio” Dotti e Castrenze Pizzullo, che rimarranno sempre nei cuori di tutti, così come Piero Zorzan, Pietro Puccetti, Enrico Della Chiesa, Guido Verdelli, Cesare Piccaluga e altri.

Laura Paganini