Cresce l’attesa per la Lago di Comabbio Run – 5° CORRI CON SAMIA che è stata presentata questa mattina in Camera di Commercio a Varese e che si svolge grazie al contributo direso possibile grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, Whirlpool, iovedodicorsa, Camera di Commercio di Varese – Varese Sport Commission, Avis Biandronno, ProAction, Ipermobile, Artestampa, CRAL Whirlpool, Longhi & Mera ed il design di Francesca Cecchini.
Domenica prossima 2 giugno sono attesi oltre 1.000 partecipanti a questa manifestazione che si svolge lungo i 12km della pista ciclo-pedonale che costeggia il Lago di ComabbioConfermato il percorso “classico” di 12km, al quale si affianca uno per le famiglie ed i meno allenati di 3 km oltre al mini giro (800 metri) per i bambini under 10 anni.

Confermate anche le due novità introdotte lo scorso anno: la gara agonistica dei 12km è aperta a tutti grazie al “chip giornaliero” che dà la possibilità a chi volesse (dietro presentazione di un certificato medico sportivo per l’atletica leggera) di risultare in classifica e partecipare all’assegnazione dei premi e la possibilità di partecipare alla manifestazione anche in “modalità” Nordic Walking.
La novità di quest’anno è rappresentata dal “plogging” (termine svedese che nasce dall’unione della parola “jogging” e “plocka” che significa “raccogliere”), ossia un’attività fisica che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre. L’iniziativa rientra nel progetto “Le 3 R: raccolgo, rilavoro, rivivo. Una muova vita per cose e persone” finanziato da Regione Lombardia.
Non mancheranno la sempre apprezzatissima maglietta tecnica a ricordo della manifestazione (da prenotare per tempo, ndr) ed i ricchi premi individuali e per i gruppi.

Partenza ed arrivo all’area feste del Parco Berrini di Ternate, luogo ideale per trascorrere una bella mattinata all’insegna dello sport e non solo. Per chi venisse da lontano e volesse approfittare per conoscere un po’ del territorio del varesotto, non mancano le proposte di soggiorno per il weekend che Varese Sport Commission e Varese Convention & Visitors Bureau mettono a disposizione dei runner della Corri con Samia.

Per iscrizioni info@africasport.it e sul posto la domenica mattina prima della gara.

 redazione@varese-sport.com