Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Seconda Categoria girone Z

Coppa Lombardia – San Michele, sorriso a metà: a Bergamo bisognerà vincere

La semifinale di andata di Coppa Lombardia di seconda categoria vede il San Michele compiere l’opera soltanto a metà.
La gara si era messa bene per i gialloneri già al 15′ quando l’assist di Cereti era stato finalizzato nel migliore dei modi da Ciccone grazie ad un preciso colpo di testa. Il resto della prima parte di gioco fa registrare qualche altro sussulto ma nessuna rete e così al duplice fischio la squadra di Lorenzi si avvia negli spogliatoio in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa ci pensa ancora Cereti a sfoderare l’assist decisivo, questa volta però il finalizzatore risponde al nome di Mastropietro, il suo colpo di testa vale il 2 a 0. Ma pochi giri di lancette ed il Roncola accorcia le distanze con il suo numero dieci Alemanni. Non è tutto però: la stanchezza inizia a farsi sentire, il San Michele prova a stringere i denti ma al 41′ arriva anche la rete del pareggio firmata Ferreri. I varesini lamentano un fallo di mano nell’azione, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Non succede più nulla e al triplice fischio è 2 a 2. 
Amaro in bocca per i gialloneri che sul risultato di 2 a 0 avevano in pugno la vittoria ed anche buone chance di passaggio del turno, il pareggio casalingo, invece, obbligherà i gialloneri a fare la voce grossa a Bergamo  dove l’imperativo sarà vincere (o eventualmente pareggiare con un risultato pari o superiore al 3 a 3).
Per scoprire chi si aggiudicherà questa finale bisognerà attendere il 18 aprile quando s replicherà con il secondo atto di questa semifinale.

Il tabellino
San Michele – Roncola 2-2 (1-0)
San Michele: De Leo, Agosti, De Taddeo, Ghezzi, Cereti, Caturano, Tenti, Mastropietro, Ciccone, Landi, Nicora Gio. A disposizione: Bianchi, Nicora Gia, Bartolomei, Ceccarelli, Ciceri, Rodari, Cova G., Speltra, Braga. Allenatore: Lorenzi.
Roncola: Pesenti, Pansa, Tironi, Cavalleri, Valsecchi, Capelli, Rota G., Viganò, Rota N., Alemanni, Palazzi. A disposizione: Scalabrini, Fofana, Ferreri, Paris, Dolci, Aletto, Nesi, Mangilli, Omacini.
Arbitro: Fumagalli di Como
Marcatori: pt: 15′ Ciccone (S); st: 30′ Mastropietro (S), 32′ Alemanni (R), 41′ Ferreri (R)

Mariella Lamonica