Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Seconda Categoria girone Z

Coppa Lombardia – San Michele, è tutto vero! Impresa a Bergamo, è finale

Tenersi stretto il sogno per cucirselo addosso: il San Michele non smette di stupire ed in quella che è una stagione da mille e una notte, si regala forse il traguardo più inaspettato ovvero la finale di Coppa Lombardia che si disputerà giovedì 25 aprile contro il Cassina Calcio.
Alla vigilia le parole di mister Lorenzi avevano solo preannunciato quella che sarebbe stata una gara avvincente ed intensa. Così è stato.
roncola-san michele_2A partire forte sono i padroni di casa del Roncola che cercano da subito di impensierire De Leo colpendo un palo e chiamandolo ad un intervento notevole su punizione dal limite. I gialloneri si scuotono e con Cereti conquistano un calcio di rigore al 22′ che potrebbe cambiare le sorti del match; la fortuna non strizza l’occhio al centrocampista, Pesenti si supera e respinge al mittente. Prima del duplice fischio chance d’oro per Bartolomei ma l’attaccante viene murato sul più bello.
Nella ripresa sono i varesini a prendere definitivamente in mano le redini del gioco.
L’occasione iniziale è per Mastropietro, non troppo preciso al tiro, poi Landi ci prova dal limite ma la stampa sul palo. I ragazzi di Lorenzi ora ci credono più che mai e fanno benissimo: minuto numero 7, il neoentrato Nicora raccoglie al limite dell’area un corner di Cereti, palla in buca d’angolo e 0 a 1. Il momento è propizio, Nicora scatenato e così al 20′ si ripete spingendo i suoi sul 2 a 0 grazie ad un fendente dai venticinque mentre che vale tantissimo. Il Roncola accusa il colpo e al contrario dell’andata non riesce a reagire, i gialloneri completano l’opera grazie al contropiede perfetto di Ciccone che salta anche il numero uno avversario, sigla il 3 a 0 e fa scorrere i titoli di coda.
In tribuna partono i fumogeni ed i cori da parte di tutta la clan giallonera accorsa a sostenere Landi & Co, in campo sono solo abbracci ed incredulità: l‘impresa è realtà, è tutto vero San Michele, sei in finale. 

IL TABELLINO
Roncola – San Michele 0-3 (0-0)
Roncola: Pesenti, Pansa, Fofana, Alletto, Monzani, Omacini, Rota G., Vigano, Palazzi, Alemanni, Rota N.. A disposizione: Rota P., Capelli, Cavalleri, Paris, Dolci, Mangili, Ferreri, Nesi, Tironi. Allenatore: Palmisano
San Michele: De Leo, Piccinelli, (De Taddeo), Ceccarelli, Ghezzi, Cereti, Ena (Tenti), Speltra (Agosti), Mastropietro (Braga), Ciccone, Bartolomei (Nicora), Landi
Arbitro: Faini di Brescia
Marcatori: st: 7′ 20′ Nicora (S), 40′ Ciccone (S)

Mariella Lamonica