Seconda giornata dei sedicesimi di Coppa Lombardia, giornata che va in archivio con tanti gol.
Il risultato più esaltante è il pareggio tra San Marco e Cantello Belfortese. Sul neutro di Magnago, campo utilizzato dai bustocchi per usufruire dell’illuminazione omologata, finisce 3 a 3.
A partire forte sono i ragazzi di Efrem che nella prima frazione di gioco vanno a segno innanzitutto con il colpo di testa di Andreolli e poi con un altro colpo di testa ma questa volta firmato da Kuklev.
Nella ripresa si ricomincia sempre all’insegna della San Marco che al 13′ passa nuovamente con la conclusione di Lambertini e si porta sul 3 a 0. Sembra fatta a questo punto ma il Cantello Belfortese trova le forze per reagire. Ad accorciare le distanze ci pensano prima Fontana, poi Michelotti, infine il gol di Bianchi vale il 3 a 3. Discorso qualificazione rimandato al 24 ottobre quando si affronteranno Cantello Belfortese e Valceresio.

L’altra varesotta impegnata in questo turno l‘Accademia Bmv. Tra le mura amiche e contro un’ostica Aurora Cantalupo passano per 2 a 0 i ragazzi di mister Trubia grazie alle reti di Bellin ed Epoli. La situazione in questo gruppo li vede ora in testa in vista del pareggio tra Aurora e Ossona nella prima giornata.

RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE 44 
San Marco – Cantello Belfortese 3-3
Classifica: Valceresio 3, Cantello Belfortese 1, San Marco 1*
* Una partita in più

GIRONE 45 
Accademia Bmv – Aurora Cantalupo 2-0
Classifica: Accademia Bmv 3, Ossona 1, Aurora Cantalupo 1*
* Una partita in più

Mariella Lamonica