Dopo la prima giornata di campionato, giocata domenica scorsa, le squadre di Promozione tornano in campo di nuovo domani sera (mercoledì) alle ore 20.30 per il terzo e ultimo turno della fase a gironi della Coppa Italia di categoria. Tanti i verdetti ancora da definire e che interessano le formazioni varesotte.
Il regolamento recita che, se al termine dei gironi, ci sarà più di una squadra che si sarà classificata al primo posto, per determinare la vincente del girone che giocherà i 16esimi di finale di mercoledì 2 ottobre si terranno conto nell’ordine i punti conseguiti negli scontri diretti, la differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti, il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti, la migliore differenza reti nell’intero girone, il maggior numero di gol segnati nell’intero girone e, infine, in caso di totale parità, si procederà al sorteggio.

Nel girone 1 l’Olimpia, reduce dalla vittoria interna di Coppa Italia per 1-0 contro l’Assago e dall’aver riposato nella seconda giornata, va a Cormano a fare visita alla Cob 91 che ha superato 1-0 l’Assago. Per ora Olimpia e Cob 91 sono in perfetta parità e lo scontro al vertice della classifica sarà decisivo per il passaggio del turno.
Nel girone 2, il Gavirate è atteso dal Bresso. Entrambe le squadre hanno vinto la precedente gara, ma al momento il Gavirate è primo in classifica grazie alla migliore differenza reti (+2 il Gavirate, +1 il Bresso). Ai rossoblù basterà non perdere per procedere nel cammino.
Match fondamentale anche per il Morazzone nel girone 3. A Morazzello arriva la Virtus Binasco e gli uomini di Lorenzi, che hanno 1 punto in graduatoria, dovranno vincere 3-0 per superare in classifica la primatista Solese; con il 2-0 si andrà al sorteggio, mentre l’1-0, così come un pareggio o naturalmente la sconfitta, non basterà al Morazzone.
Nel girone 4, la Besnatese, che si è imposta ad agosto per 2-1 a Cinisello, domani ospiterà il Città di Vigevano che è a 0 punti e ai ragazzi di mister Rasini sarà prezioso anche solo un pareggio per staccare il Cinisello (3 punti e 2 partite disputate).
Sarà spettatore interessato di La Spezia-Robbio il Cas Sacconago che, nel girone 5, rimane a riposo. Con un pareggio, tuttavia, il Robbio si qualificherebbe ai sedicesimi e i bustocchi sarebbero eliminati.
Nel girone 6 scontro decisivo a Cassano Magnago (via Piave) per l’Union Villa Cassano di Visentini che attende il Villa capolista con 3 punti. Dopo il pareggio a reti bianche a Garlasco della prima giornata, ai varesotti serve una vittoria per ribaltare le sorti del girone.
Nel girone 7 il Gorla Maggiore, che domenica in campionato ha espugnato il campo dell’Union Villa Cassano, cerca il pass per i sedicesimi in casa contro i milanesi del Barona. Entrambe le squadre hanno vinto contro il Lomello, ma il Barona per 2-0 mentre il Gorla Maggiore per 1-0.
Nel girone 8, il Fagnano rimane a guardare dall’alto dei suoi 4 punti che cosa succederà tra Atletico CVS e Ferrera Erbognone. Per agguantare la qualificazione, il Fagnano deve sperare che l’Atletico CVS non batta gli avversari con più di una rete di scarto.
Nel girone 11, infine, l’Uboldese è già eliminata dopo le due sconfitte rimediate contro Acos Treviglio e Arcellasco.

 

PROGRAMMA 3^ TURNO e CLASSIFICHE (mercoledì 11 settembre, ore 20.30)

GIRONE 1
Cob 91-Olimpia
Riposa: Assago

Classifica
Olimpia 3
Cob 91 3
Assago 0

______________________________________________________________

GIRONE 2
Bresso-Gavirate
Riposa: Gaggiano

Classifica
Gavirate 3
Bresso 3
Gaggiano 0

_________________________________________________________________

GIRONE 3
Morazzone-Binasco
Riposa: Solese

Classifica
Solese 4
Morazzone 1
Binasco 0

_______________________________________________________________

GIRONE 4
Besnatese-Città di Vigevano
Riposa: Cinisello

Classifica
Besnatese 3
Cinisello 3
Città di Vigevano 0

_________________________________________________________________

GIRONE 5
La Spezia-Robbio
Riposa: Cas Sacconago

Classifica
Robbio 3
Cas Sacconago 3
La Spezia Calcio 0

____________________________________________________________

GIRONE 6
Union Villa Cassano-Villa
Riposa: Garlasco

Classifica
Villa 3
Union Villa Cassano 1
Garlasco 1

__________________________________________________________________

GIRONE 7
Gorla Maggiore-Barona
Riposa: Lomello

Classifica
Gorla Maggiore 3
Barona 3
Lomello 0

_________________________________________________________________

GIRONE 8
Atletico San Giuliano-Ferrera Erbognone
Riposa: Fagnano

Classifica
Fagnano 4
Atletico San Giuliano 1
Ferrera Erbognone 0

____________________________________________________________

GIRONE 11
Treviglio-Arcellasco
Riposa: Uboldese

Classifica
Treviglio 3
Arcellasco 3
Uboldese 0

Laura Paganini