Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Coppa Italia, Mastini sconfitti a Bressanone e fuori

Non riesce l’impresa ai Mastini che perdono 5-1 a Bressanone e dicono addio ai sogni di gloria in Coppa Italia. Dopo il 3-4 dell’andata al PalAlbani, i gialloneri perdono 5-1 in Alto Adige nella gara di ritorno dei quarti di finale e danno il via libera ai Falconi di staccare il pass per la semifinale contro il Merano.
Nonostante tante assenze e il neo acquisto Stricker alla sua prima con la maglia di Varese, i ragazzi di Da Rin passano in vantaggio dopo poco più di 3′ con Franchini, ben assistito da Andreoni. I bosini insistono in superiorità numerica e anche in 5 contro 5, ma non riescono a sfondare e a pochi minuti dalla prima sirena incassano beffardamente in successione due reti da Bona.
Nel secondo drittel ci provano Perna, Michael Mazzacane e Francesco Borghi, invano. Dall’altra parte Menguzzato è bravo su Rizzo, ma poi si arrende prima su Daccordo e poi sulla conclusione di Casanova Stua in penalty killing. Varese prova in tutti i modi a insidiare la gabbia avversaria, ma nemmeno 4 minuti con l’uomo in più, frutto di due penalità consecutive, riescono a regalare la rete.
Il terzo periodo cala di intensità, i Mastini patiscono la stanchezza di un roster ridotto e il Bressanone riesce a gestire bene tempo e risultato.
Testa ora a domenica sera quando Raimondi e compagni saranno impegnati a Cavalese contro il Fiemme per la terza gara del Qualification Round.

IL TABELLINO
Bressanone-Varese 5-1 (2-1, 2-0, 1-0)
Bressanone: Kinkelin (Kosta); Casanova Stua, Scardoni, Rainer, Gusella, Wagger, Major, Gandino; Tauber, Rizzo, Bona, Sottsas, Daccordo, Demetz, Pardeller, Braito, Castagnaro, Oberrauch. All. Scapinello.
Varese: Menguzzato (Masini); Borghi F., Grisi, Lo Russo, Mazzacane E., Papalillo, Stricker; Perna, Vanetti, Di Vincenzo, Andreoni, Mazzacane M., Franchini, Privitera, Teruggia, Borghi P. All. Da Rin.
Arbitri: Patrick Theo Gruber, Thomas Egger (Jacopo Pace, Stefano Ricco)
Marcatori: 3’26” Franchini (Andreoni), 16’39” Bona (Tauber), 19′ Bona (Tauber, Casanova Stua), 31’10” Daccordo, 33’39” Casanova Stua (Bona, Tauber), 59’37” Demetz (Rainer)
Penalità: Bressanone 8′, Varese 10′

RISULTATI RITORNO QUARTI DI COPPA ITALIA
Bressanone
-Varese 5-1, Pergine-Alleghe 2-0, Caldaro-Fiemme 1-3, Merano-Appiano 7-2

RISULTATI ANDATA QUARTI DI COPPA ITALIA
Varese-Bressanone 3-4, Appiano-Merano 3-2, Alleghe-Pergine 0-7, Fiemme-Caldaro 2-5

Laura Paganini